― Advertisement ―

spot_img

Paret-Peintre vince l’ultima tappa del Tour of Alps 2024, Lopez la generale

Il Tour of Alps 2024 si chiude con la vittoria di Augustin Paret-Peintre sul circuito di Levico Terme. Il corridore francese ha preceduto in...
HomeCalcioCalciomercatoPjaca primo colpo della Sampdoria, Thorsby e Bonazzoli salutano

Pjaca primo colpo della Sampdoria, Thorsby e Bonazzoli salutano

Prende forma il mercato dei blucerchiati piu’ che mai decisi a ritagliarsi il loro spazio nelle posizioni di classifica che contano. La Sampdoria è pronta a chiudere per Marko Pjaca, attaccante croato di proprietà della Juventus, desideroso di riscatto dopo una stagione vissuta nell’anonimato al Torino. Salutano, invece, Thorsby, direzione Bundesliga, e Bonazzoli sul quale è piombato il Monza.

Pjaca-Sampdoria: quali sono le cifre dell’operazione?

I blucerchiati hanno trovato l’accordo con la Juventus, proprietaria del cartellino, per un trasferimento a titolo gratuito. Dopo sei stagioni molto difficili, intervallati da due gravi infortuni al ginocchio e svariati prestiti(Fiorentina, Anderlecht, Genoa e Torino), si spera che questa possa essere l’occasione della vera riscossa. L’ultima stagione, disputata con la maglie di Genoa e , Torino, si è chiusa con il magro bottino di appena 6 reti, ma il tecnico Giampaolo crede nelle sue potenzialità e intende sfruttarlo sia come da esterno di attacco che da seconda punta. Il giocatore firmerà un contratto fino al 30 giugno 2025 e già nelle prossime ore raggiungerà il ritiro dei doriani.

Thorsby all’Union Berlino, Bonazzoli verso Monza

Dopo tre stagioni il centrocampista norvegese, classe 1996, saluta la Serie A per trasferirsi all’Union Berlino. Giunto in Liguria nel 2019 dopo cinque anni all’Hereveen, Thorsby chiude la sua esperienza in maglia blucerchiata con 8 reti e 3 assist in 98 presenze.

Lontano da Genoa dovrebbe essere il futuro di Federico Bonazzoli. L’attaccante, dopo gli ultimi sei mesi in prestito alla Salernitana con ottimi risultati (22 reti) poteva essere riscattato dai granata, ma non è stato trovato l’accordo con i granata, per cui è ritornato alla Sampdoria. Difficile dire se resterà, anche perché su di lui si è fiondato il Monza alla ricerca di una punta. I brianzoli avrebbero già formulato un’offerta pari a 4,5 milioni di euro.

Sampdoria tra mercato e società

Sampdoria-Quagliarella: intesa raggiunta, un’altra stagione insieme