Pjanic-Arthur

Nelle ultime ore Juventus e Barcellona hanno trovato l’accordo per lo scambio che sta caratterizzando questa prima fase di calciomercato estivo: Pjanic-Arthur. Il bosniaco è ormai considerato fuori dal progetto della nuova Juventus di Maurizio Sarri e il talento blaugrana sembra essere il giocatore perfetto per il gioco dell’ ex allenatore di Chelsea e Napoli.

Il brasiliano ha deciso in questi minuti di accettare l’offerta della Juventus e di lasciare Barcellona e Messi per diventare compagno di squadra di Cristiano Ronaldo.

Pjanic-Arthur: cifre e dettagli

Entrambi i club hanno fatto una loro valutazione dei giocatori: il valore del bosniaco è di 70 milioni di euro. Poco più quello del centrocampista blaugrana che viene valutato 80 milioni. Sono dieci quindi i milioni che separano i due giocatori.

La Juventus quindi verserà nelle casse del Barcellona dieci milioni di euro per rendere lo scambio perfettamente alla pari.

Dallo scambio Pjanic-Arthur, i due club ricaverebbero circa 60 milioni di plusvalenza liberandosi di due elementi che non hanno mai convinto a pieno. Sotto la gestione di Allegri, molte volte il bosniaco era sembrato fuori posizione poiché il tecnico livornese prevedeva il suo impiego come regista e non come trequartista, ruolo originario del bosniaco. Con Sarri, il posto di titolare è attualmente insidiato da Bentancur che tanto bene ha fatto quando chiamato in causa.

Per quanto riguarda il talento blaugrana, è diventato si uno dei titolari della squadra togliendo il posto a Rakitic ma non ha mai convinto pienamente la dirigenza spagnola.

La Juventus quindi si priverà di Pjanic e di 10 milioni di euro per affiancare a Bentancur e Matuidi una mezz’ala tecnicamente di alto livello come Arthur. Pjanic invece potrebbe trovare il giusto ruolo nella rosa spagnola dove il gioco sembra essere adatto alle sue caratteristiche.

Il bosniaco fimerà un quadriennale da 7.5 milioni annui mentre il brasiliano ne guadagnerà 5.5 a stagione. Manca solo la firma e lo scambio tra Juventus e Barcellona sarà ufficiale.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20