― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoPL1 Gp Emilia-Romagna: quattro piloti in quattro decimi

PL1 Gp Emilia-Romagna: quattro piloti in quattro decimi

Le PL1 del Gp dell’Emilia Romagna hanno visto Valtteri Bottas mettere a segno il giro più veloce. Il finlandese della Mercedes, ha preceduto il suo compagno di scuderia Hamilton girando in 1:16:564.

F1: ecco il bellissimo casco di Giovinazzi per il gran premio italiano

PL1 Gp Emilia Romagna: cosa è successo?

La prima sessione delle prove libere del Gran premio dell’Emilia-Romagna ha riservato spettacolo e tante sorprese. Non certamente una sorpresa l’errore di Mazepin ad inizio sessione che si girà su se stesso alla prima curva. Il russo, sarà protagonista anche di un fuoripista che causerà la bandiera rossa a sessione ormai terminata. Non un buon inizio quello del rookie del team Haas che conclude in 18a posizione davanti a Mick Schumacher (19°) la sessione.

Tutte le vetture scendono in pista con gomma rossa. La sessione di Perez e Ocon si interrompe a causa di un contatto tra le due vetture. La RB16B di Perez perde la sua posteriore destra, causando il ritiro dell’Alpine di Ocon. L’incidente è attualmente sotto investigazione. La Ferrari sembra avere un passo in più con Carlos Sainz che riesce a mettere a referto il primo tempo momentaneo. Sessione che inizia con ritardo per Charles Leclerc a causa di accertamenti sulla SF21 del monegasco. Sainz mette a referto un ottimo tempo con 1:17:197. Leclerc però in due giri riesce a scendere sotto il minuto e diciassette registrando il tempo di 1:16:909.

Un ottimo tempo che vale la quarta posizione per la Ferrari alle spalle della Red Bull di Verstappen e delle due Mercedes. Il miglior tempo della sessione viene registrato da Bottas che gira in 1:16:564. Attaccato Lewis Hamilton in 1:16:605 con Verstappen vicinissimo in 1:16:622. I primi quattro piloti sono distanziati solo da quattro decimi. Da specificare come Verstappen non abbia effettuato l’ultimo giro a causa della bandiera rossa causata da Mazepin. Quinta posizione per Gasly con Alpha Tauri (+ 0,324 da Leclerc) e sesta per Sainz.

Sito ufficiale F1.com