― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoPL1 Gp Olanda: Hamilton leader della prima sessione

PL1 Gp Olanda: Hamilton leader della prima sessione

Lewis Hamilton mette a segno il giro più veloce nelle PL1 del Gp d’Olanda. Il sette volte iridato precede Max Verstappen e Carlos Sainz.

Mansell: “Spa? La F1 ha perso un’occasione”

PL1 Gp d’Olanda: cosa è successo?

Nella prima sessione di libere, Lewis Hamilton mette a referto il giro più veloce. Il sette volte iridato, gira in 1:11:500 con gomma rossa precedendo il rivale Max Verstappen di +0.097. La sessione è stata interrotta per un problema al motore della monoposto di Sebastian Vettel. Il pilota tedesco è dovuto scendere subito dalla vettura a causa del fumo proveniente dalla parte posteriore della macchina Aston Martin. La direzione di gara ha dunque sventolato la bandiera rossa costringendo i piloti a restare ai box. Nella prima parte, le vetture sono scese in pista con gomme dure (bianche)e con gomme medie (gialle). Verstappen era il più veloce con le bianche (1:12:755) mentre il pilota più veloce con le gialle è stato Lando Norris con il tempo di 1:12:679. Alla ripresa, le vetture sono scese in pista con gomma rossa. Sorprende la Ferrari che conclude in terza e quarta posizione. Il miglior tempo la per la scuderia italiana è di Carlos Sainz (1:11:601) seguito dal compagno di scuderia Charles Leclerc (1:11:623). La Top 5 è chiusa da Valtteri Bottas su Mercedes (+0.238). Appuntamento alle ore 15:00 con la seconda sessione di prove libere del Gran Premio olandese.

Sito ufficiale F1.com