PL1 GP Spagna - Mercedes subito a dettare il passo

PL1 GP Spagna – Concluse le prime PL1 del GP di Spagna con un Valtteri Bottas in grande forma con il miglior tempo della sessione, in 1:16.785. In seconda posizione il compagno Lewis Hamilton che ha chiuso a 39 millesimi dal finlandese. Chiude terzo ad oltre 939 millesimi Max Verstappen.

PL1 GP Spagna - Mercedes davanti a tutti, bene la Ferrari

Impressionante la prova di forza della scuderia di Braclkey già nelle prime libere, con tanto caldo e poco grip. Rispetto alla prima sessione del 2019 infatti la Mercedes si è migliorata di oltre un secondo!

Segnali incoraggianti dalla Ferrari con il quarto e quinto posto di Charles Leclerc (+1.185) e Sebastian Vettel (+1.196), non distanti dalla RB16 di Verstappen.

Per il monegasco prove aerodinamiche a velocità costante con un rasterello pieno di sensori montato dietro alle ruote posteriori. Lavoro importante in viste di alcuni modifiche aerodinamiche nel 2021 che potrebbero penalizzare chi usa un alto rake come appunto Ferrari e Red Bull.

Sorprende in positivo la Haas con il quinto tempo di Grosjean a soli 4 decimi dalla Ferrari, ed il nono tempo di Magnusses. Deludono per il momento le Racing Point con il settimo tempo del ritrovato Sergio Perez (+1.686) e il decimo di un abulico Lance Stroll (+1.858). Ottavo Alexander Albon che paga quasi un secondo dal compagno di squadra.

Lavoro in vista in casa McLaren: Sainz ha chiuso 11esimo a quasi 2 secondi dal tempo Mercedes. Per lo spagnolo anche una nuova scocca dopo i problemi di surriscaldamento avuti in Inghilterra. Tredicesimo tempo invece per Lando Norris. In mezzo alle due scuderia di Woking troviamo la Renault di Esteban Ocon. Segnali positivi dall’Alfa Romeo con Giovinazzi e Raikkonen che hanno chiuso in 15esima e 16esima posizione. Ultime le Williams con il debutto di Roy Nissany che ha chiuso a soli tre decimi dal più esperto Latifi.

Chiusa questa PL1 appuntamento alle 15:00 con le PL2 del GP di Spagna

Leggi > Il party mode verrà bandito dalla FIA

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20