PL2 Bahrain Raikkonen

Durante le PL2 del Bahrain, Kimi Raikkonen ha perso il controllo della sua monoposto Alfa Romeo. Il pilota finlandese ex Ferrari, non ha riportato nessuna conseguenza dopo l’impatto.

Prove libere 1 Gp Bahrain: Verstappen precede Bottas e Norris

PL2 Bahrain: Raikkonen ha completato la sessione?

Le condizioni della pista durante la seconda sessione di libere sono notevolmente cambiate. Il vento ha condizionato fortemente le prestazioni dei piloti e l’abbassamento di temperatura ha fatto il resto. Molti piloti hanno perso il controllo della propria monoposto a causa del deterioramento del circuito. In curva sette, sia Norris che Mazepin hanno perso il posteriore, sfruttando al meglio l’ampia via di fuga per evitare di danneggiare la vettura.

Danni che invece ha riportato l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen. Il campione del mondo 2007, ha perso la vettura all’uscita di curva due. Per sua sfortuna, in quella zona di pista non è presente una via di fuga. Di conseguenza il pilota è scivolato nella ghiaia dove ha completamente perso il controllo della vettura. L’ala anteriore della monoposto è rimasta nella ghiaia dopo l’impatto con il muro mentre il pilota è tornato ai box con la vettura per verificarne lo stato dopo l’impatto. Il pilota ha così terminato la sua sessione con largo anticipo, mettendo a referto il sedicesimo miglior tempo in 1:31:862.

Sito ufficiale F1.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20