― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoPL2 Gp Belgio: Verstappen leader della seconda sessione

PL2 Gp Belgio: Verstappen leader della seconda sessione

Nelle PL2 del Gp del Belgio, Max Verstappen mette a segno il giro più veloce. L’olandese ha preceduto Valtteri Bottas e Lewis Hamilton.

Gp Spa: Sainz teme la McLaren

PL2 Gp Belgio: cosa è successo?

La seconda sessione delle prove libere ha visto Verstappen mettere a segno il giro più veloce. L’olandese ha completato il giro con gomma rossa con il tempo di 1:44:472. Verstappen però è stato protagonista di un incidente nel finale di sessione, con la sua RB16B finita contro il muro in curva 6. Stesso punto in cui Leclerc ha perso il controllo della sua SF21 terminando la sessione anticipatamente senza provare il giro secco con gomma rossa e la simulazione passo gara. Buona prova da parte delle due Mercedes specie da parte di Bottas (+0.041). Il finlandese ha messo a referto il miglior tempo per quanto riguarda il passo gara (1:48:8). Sessione non certamente brillante per la Ferrari che non va oltre l’undicesimo posto di Carlos Sainz (+1.045) con il tempo di 1:45:517. Sorprende l’Alpine di Alonso in quarta posizione (+0.481) seguito dall’Alpha Tauri di Pierre Gasly (+0.493) seguito da Ocon che si infila tra le due Aston Martin (sesta con Stroll e ottava con Vettel). La Formula Uno tornerà nuovamente in pista con la terza sessione di libere prevista per sabato 28 agosto.

Sito ufficiale F1.com