PL2 GP Spagna 2020

PL2 GP Spagna 2020 – Lewis Hamilton è il più veloce nella seconda sessione di prove libere, caratterizzata da un caldo infernale con ben 49 gradi! L’inglese ha stampato un ottimo 1:16.883, rifilando 287 millesimi al compagno Valtteri Bottas che ha chiuso in seconda posizione. Terzo posto per Max Verstappen ad 821 millesimi, ma molto veloce sul passo gara, come vedremo dopo.

Sorprese di giornata Daniel Ricciardo e Romain Grosjean che hanno chouso in quarta e quinta posizione. Sorprende soprattutto la Haas, che con molte parti della Ferrari 2019 è andato perfino meglio della SF1000. Infatti, Charles Leclerc è appena dietro, in sesta posizione a pochi millesimi dal francese.

Settimo Carlos Sainz con la prima McLaren, seguito da ben quattro piloti racchiusi in 64 millesimi, ossia: Sergio Perez, Esteban Ocon, Pierre Gasly e Lance Stroll. Non lontani anche Sebastian Vettel e Alexander Albon. Il gruppo di mezzo è veramente un gran miscuglio e domani in qualifica ci sarà da divertirsi.

PL2 GP Spagna 2020

PL2 GP Spagna 2020 - Hamilton davanti, ma Verstappen vola nel passo gara

Capitolo passo gara

Max Verstappen con la gomma a mescola media è stato il più veloce durante le simulazioni sul passo gara. L’olandese con le gomme a banda gialla è stato imprendibile, mentre con le rosse ha pagato solo due decimi da Hamilton. Motivo per cui è lecito aspettarsi un super Max in gara. Bottas e Perez hanno fatto un lavoro differente sulla gomma bianca, che però potrebbe essere scartata. Charles Leclerc ha provato uno stint lungo con le soft. La Ferrari è risultata stata più veloce della Renault, ma la qualifica sarà fondamentale per concretizzare il massimo risultato in gara.

Leggi sul nostro sito > PL1 GP Spagna – Mercedes subito a dettare il passo

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20