Le PL2 del Gp di Stiria hanno visto ancora una volta Max Verstappen mettere a segno il miglior tempo. L’olandese è stato seguito da Ricciardo ed Esteban Ocon. Quarto tempo per Lewis Hamilton.
Alfa Romeo: livrea speciale per celebrare i 111 anni
PL2 Gp Stiria: cosa è successo?
La seconda sessione di libere si è aperta con l’esclusione di Gasly a causa di un problema alla power unit. Il francese, protagonista in mattinata, non è potuto scendere in pista. A brillare è stato ancora una volta Max Verstappen, veloce sia con gomme gialle, bianche e rosse. L’olandese ha risposto colpo su colpo ai giri veloci di Hamilton, nettamente meglio con il primo set di gomme bianche.
Il tempo ha retto e la pioggia non è scesa sul tracciato austriaco che ha avuto un drastico miglioramento in corrispondenza della simulazione qualifica. I piloti hanno utilizzato gomme rosse principalmente come Verstappen che ha girato in 1:05:412 seguito da Ricciardo (+0.336) e Ocon (+0.378). Quarto tempo per Hamilton (+0.384) seguito da Alonso (0.415). Alpine che ha sorpreso in questa seconda sessione di libere presentando grande competitività nel giro secco ed anche nel passo gara (1:09:6). Passo gara che ha riacceso le speranze della Ferrari nonostante il piazzamento di Leclerc (13°) e Sainz (11°). La vettura guidata dal monegasco girava con lo stesso passo gara di Verstappen anche se poi l’olandese ha migliorato nel finale con 1:09:5 con gomma bianca. Passo gara di Leclerc e Sainz che si è aggirato su 1:09:7 mentre il solo Hamilton si è avvicinato al passo gara di Verstappen 1:09:4.
Sito ufficiale F1.com