― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoPL3 Bahrain: Verstappen precede Hamilton

PL3 Bahrain: Verstappen precede Hamilton

Max Verstappen domina anche le PL3 del Bahrain. Il pilota olandese della Red Bull mette a referto il miglior giro della sessione, distanziando Hamilton di sette decimi. Terzo posto per un sorprendente Gasly.

PL2 Bahrain, Bottas: “Vettura inguidabile”

PL3 Bahrain: cosa è successo?

L’alta temperatura (40 ° C) non ha certamente reso la pista accogliente. I piloti hanno infatti aspettato qualche minuto prima di scendere in pista nelle terza sessione di prove libere. L’asfalto aveva una temperatura di 56 ° C che però non ha impedito a Bottas di essere il primo pilota ad effettuare il giro. Giro che però è risultato deludente a causa di un bilanciamento completamente da rivedere per la vettura del finlandese. La maggior parte dei piloti è scesa in pista con gomme soft (rosse) per provare il ritmo qualifica. Il migliore sembrava essere Lewis Hamilton che era riuscito a staccare il suo compagno di mezzo secondo.

Prove Libere Bahrain: Vettel non è ancora al 100%

La W-12 del sette volte campione del mondo si è dovuta arrendere al giro veloce di Max Verstappen che ha concluso la sessione nuovamente in prima posizione (1:30:577) staccando il britannico di circa sette decimi. Terza posizione per l’Alpha Tauri di Gasly che precede Bottas. Quinto tempo per Perez davanti allo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz. La scuderia italiana, è stata l’unica a non aver utilizzato le gomme soft, segno di come il team voglia provare a passare il Q2 con gomma media. Ancora problemi per Vettel che è stato costretto ad interrompere la sua sessione momentaneamente. La parte anteriore della sua vettura ha infatti perso un pezzo che ha colpito il casco del pilota. La sessione di qualifiche è in programma per le ore 16:00, si assegnerà la prima pole stagionale.

Sito ufficiale F1.com