PL3 Gp Baku

Pierre Gasly mette a segno il miglior tempo nelle PL3 del Gp di Baku. Ottima sessione per il francese dell’Alpha Tauri seguito da Sergio Perez (Red Bull) e Lewis Hamilton. Quarta e quinta posizione per le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Sainz: Baku sarà diversa da Monaco

PL3 Gp Baku: cosa è successo?

Le prove libere 3 del gran premio di Baku hanno visto Pierre Gasly mettere a segno il miglior tempo con Alpha Tauri. Il francese precede Sergio Perez e Lewis Hamilton con il suo tempo di 1:42:215. Sessione negativa per Max Verstappen, costretto ad abbandonare la pista a causa di un errore che ha visto la RB16B dell’olandese infrangersi contro le barriere. Stesso punto e stesso errore commesso dal pilota della Ferrari Charles Leclerc nella giornata di ieri.

Sessione positiva per le due Ferrari che hanno concluso in quarta e quinta posizione nonostante il rettilineo finale continui a penalizzare le due vetture italiane. I venti piloti hanno utilizzato gomme gialle e rosse che saranno dunque le prescelte per la sessione di qualifica (alle ore 14:00) e probabilmente anche per la gara di domani. Colpo di coda di Lewis Hamilton che è riuscito a prendersi la terza posizione sfruttando la scia di Perez. Un tempo che però non cancella le tante difficoltà della vettura Mercedes che continua ad accusare poco grip per le vie di Baku. Bottas conclude in 13a posizione, mettendo in luce i problemi della vettura anglo-tedesca.

Appuntamento dunque alle ore 14:00 con la sessione di qualifica.

Sito ufficiale F1.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20