― Advertisement ―

spot_img

Andata finale playoff Serie B 2024: le probabili formazioni di Cremonese-Venezia

Giovedì 30 maggio 2024, alle ore 20.30, presso lo stadio Zini, è in programma Cremonese-Venezia, match valido per l'andata finale playoff Serie B 2024....
HomeBasketPlayoff di Serie A: Milano-Venezia è la seconda semifinale

Playoff di Serie A: Milano-Venezia è la seconda semifinale

Venezia è l’ultima squadra a raggiungere le semifinali dei playoff di Serie A battendo Sassari in gara 4 al termine di una grande rimonta. Dopo un primo quarto equilibrato, i sardi prendono il largo fino a rimanere in vantaggio a dieci minuti dal termine, ma nell’ultimo quarto i lagunari realizza la rimonta grazie a Daye e Tonut. Ora affronteranno Milano.

Playoff di Serie A: cosa è accaduto tra Sassari e Venezia?

Venezia si regala la semifinale con Milano conquistata al fotofinish dopo una strepitosa rimonta contro Sassari. Trascinata da Daye(20 punti), ma anche dalle prove di Stone e Tonut, i lagunari cancellano la prova da 26 punti di Bilan e la doppia doppia sfiorata da Bendzius(16 punti e 9 rimbalzi). Dopo un primo quarto equilibrato e chiuso a favore della Reyer, i sardi preme sull’acceleratore e piazza un parziale di 26-22 che lo porta all’intervallo sul 36-49.

Al ritorno in campo Sassari tiene sempre a distanza Venezia toccando il+19 ed entrando nell’ultimo periodo sul 63-77. Negli ultimi 10′, Venezia si risveglia e costruiscono la lora rimonta con il break di 12-3 a inizio quarto. L’aggancio arriva a due minuti dalla sirena con la tripla di De Nicola (87-87(, è il vantaggio a 30 secondi dal termine grazie ad un’altra bomba di Tonut(92-91), prima che Daye metta dalla lunetta la parola fine alla gara.

Playoff Serie A: Brindisi e Bologna in semifinale