La gara 2 dei playoff Serie A conferma il fattore campo con Milano, Brindisi, Venezia e Virtus Bologna che hanno la meglio su Trento, Sassari, Trieste e Treviso guadagnandosi la possibilità nel prossimo match di accedere alle semifinali.
Playoff Serie A-gara 2: cosa è successo?
Milano batte nuovamente Treviso non solo grazie ai soliti noti(Shields, Leday e Rodriguez), ma anche da Moreschini(15 punti) e da Biliga che conquista sei rimbalzi. Dopo un primo tempo equilibrato, l’Olimpia fa il vuoto chiudendo l’intervallo sul 49-35. Il divario aumento nella ripresa culminato con il vantaggio di +20 alla fine del terzo quarto, che consente agli uomini di Messina di rilassarsi un po’ nel finale favorendo il leggero ritorno degli ospiti.
Molto più equilibrato si è rivelato il match tra Sassari e Venezia. Se in gara 1 i lagunari hanno avuto la meglio all’overtime, questa volta la spuntano nei tempi regolamentari grazie a un super Tonut(25 punti) e ai 20 punti di Watt. Eppure i sardo erano partiti forte andando all’intervallo di 10 punti, ma nella terza frazione si spengono subendo il sorpasso di Venezia.
Non c’è storia invece tra Brindisi e Trieste, con i pugliesi che vantano ben quattro giocatori in doppia cifra: Perkins(17), Gaspardo(16), Willis(11), ed Harrison(10). I padroni di casa lasciano le briciole agli avversari già nel primo quarto con un parziale di 25-11 e vanno all’intervallo sul +15. Nella ripresa, il divario arriva od oltre 20 punti nel terzo periodo, con Brindisi che può limitarsi a controllare fino al termine.
La Virtus Bologna supera in extremis Treviso grazie alle prove di Belinelli(24 punti) e Teodosic(15 punti e 8 assist).Dopo un primo quarto equilibrato, i padroni di casa prendono il sopravvento e sfiorano la doppia cifra di vantaggio all’intervallo lungo. Nel terzo periodo Bologna tocca anche il +15, ma Treviso non molla e chiude la frazione sul 68-54. Nell’ultimo periodo, gli ospiti si scatenano fino a raggiungere la parità. Ma l’esperienza di Belinelli e i liberi di Teodosic decidono la sfida a favore dei felsinei.
Gara 1 playoff Serie A: bene Milano, Venezia, Bologna e Brindisi