Termina con un successo la gara dei playoff di Serie B tra Brescia e Perugia. Ad aprire i conti ci ha pensato Kouan: con un colpo di testa ha battuto Joronen dopo nemmeno dieci minuti. Il pareggio è arrivato durante il recupero del primo tempo, Pajac ha trasformato il rigore concesso dal Var. Nella ripresa domina l’equilibrio, ma gli umbri riescono a segnare la seconda rete con Santoro: Fourneau ha dischiato un fallo in attacco e ha annullato la rete del fantasista del Perugia.
Nei tempi supplementari gli umbri alzano la testa: al 102′ il Perugia passa in vantaggio con Cistana. Il Brescia risponde dopo nemmeno cinque minuti con Ayè batte l’estremo difensore umbro grazie ad un gioco di gambe. Al 119′ i conti vengono definitivamente chiusi con una rete di Bianchi che questa volta disegna un destro a fin di palo imparabile per Chichizola.
La partita
Un primo tempi agguerrito intrattiene i tifosi del Rigamonti. Il Perugia apre subito i conti inidirizzando il match a proprio favore: Kouan riceve un cross perfetto di Beghetto e riesce a superare Joronen. I padroni di casa riescono a stabilizzare i propri conti solo negli ultimi minuti del primo tempo. Nel recupero un tocco di mano di Curado, con Fourneau richiamato dal VAR, causa il rigore che Pajac realizza: Rondinelle che chiudono la prima frazione dunque sul 1-1.
Nel secondo tempo domina l’equilibrio. Sia i bresciani che gli umbri stentano a creare occasioni di rilievo. Solo all’80’ Jagiello ha costruito la prima vera e propria palla goal: il polacco ha incotnrato un ottimo riflesso di Chichizola, inoperoso fino a quel momento. All’89’ viene annullata la seconda firma degli umbri, Santoro, appena entrato al posto di Segre, si è visto negare una rete per un fallo in attacco di un proprio compagno.
Tempi supplementari
L’equilibrio tra le due squadre si spezza al minuto 102, il Perugia a passare di nuovo in vantaggio grazie ad un contropiede letale di Carretta che allarga per Matos che entra in area e calcia, trovando la deviazione di Cistana per battere Joronen. Passano però cinque minuti e il Brescia arriva ad accendere l’entusiasmo dei tifosi con Ayè che regala il prezioso pareggio. Sempre Bianchi poi, ad un minuto dal termine del match, è a siglare la terza rete decisiva: l’italiano ha infilato Chichizola con un destro imparabile.
Tabellino Bresia – Perugia
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen – Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac (Huard, 59′) – Léris, Bisoli, Bertagnoli (Proia, 83′) – Tramoni (Jagiello, 64′) – Moreo, Palacio (Ayè, 85′).
PERUGIA (3-4-2-1): Chichizola – Curado, Sgarbi, Dell’Orco (Zanandrea, 46′ st) – Falzerano (Ferrarini, 73′), Segre (Santoro, 64′), Burrai, Beghetto – Kouan (D’Urso, 73′), Olivieri – De Luca.
RETI: Kouan (10′), Pajac (Rig, 51′), Matos (102′), Ayè (107′), Bianchi (119′)
Brescia Perugia, play off di Serie B: probabili formazioni e dove vederla in tv