Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

Subscribe to Liberty Case

Forever

Free

/ forever

Sign up with just an email address and you get access to this tier instantly.

Recommended

1-Year

$
300
$
0

/ year

Pay now and you get access to exclusive news and articles for a whole year.

1-Month

$
25
$
0

/ month

By agreeing to this tier, you are billed every month after the first one until you opt out of the monthly subscription.

Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioSerie BPlayoff Serie B, Brescia-Perugia 2-3 (d.t.s): le Rondinelle approdano in semifinale dopo...

Playoff Serie B, Brescia-Perugia 2-3 (d.t.s): le Rondinelle approdano in semifinale dopo una gara combattuta

Termina con un successo la gara dei playoff di Serie B tra Brescia e Perugia. Ad aprire i conti ci ha pensato Kouan: con un colpo di testa ha battuto Joronen dopo nemmeno dieci minuti. Il pareggio è arrivato durante il recupero del primo tempo, Pajac ha trasformato il rigore concesso dal Var. Nella ripresa domina l’equilibrio, ma gli umbri riescono a segnare la seconda rete con Santoro: Fourneau ha dischiato un fallo in attacco e ha annullato la rete del fantasista del Perugia.

Nei tempi supplementari gli umbri alzano la testa: al 102′ il Perugia passa in vantaggio con Cistana. Il Brescia risponde dopo nemmeno cinque minuti con Ayè batte l’estremo difensore umbro grazie ad un gioco di gambe. Al 119′ i conti vengono definitivamente chiusi con una rete di Bianchi che questa volta disegna un destro a fin di palo imparabile per Chichizola.

La partita

Un primo tempi agguerrito intrattiene i tifosi del Rigamonti. Il Perugia apre subito i conti inidirizzando il match a proprio favore: Kouan riceve un cross perfetto di Beghetto e riesce a superare Joronen. I padroni di casa riescono a stabilizzare i propri conti solo negli ultimi minuti del primo tempo. Nel recupero un tocco di mano di Curado, con Fourneau richiamato dal VAR, causa il rigore che Pajac realizza: Rondinelle che chiudono la prima frazione dunque sul 1-1.

Nel secondo tempo domina l’equilibrio. Sia i bresciani che gli umbri stentano a creare occasioni di rilievo. Solo all’80’ Jagiello ha costruito la prima vera e propria palla goal: il polacco ha incotnrato un ottimo riflesso di Chichizola, inoperoso fino a quel momento. All’89’ viene annullata la seconda firma degli umbri, Santoro, appena entrato al posto di Segre, si è visto negare una rete per un fallo in attacco di un proprio compagno.

Tempi supplementari

L’equilibrio tra le due squadre si spezza al minuto 102, il Perugia a passare di nuovo in vantaggio grazie ad un contropiede letale di Carretta che allarga per Matos che entra in area e calcia, trovando la deviazione di Cistana per battere Joronen. Passano però cinque minuti e il Brescia arriva ad accendere l’entusiasmo dei tifosi con Ayè che regala il prezioso pareggio. Sempre Bianchi poi, ad un minuto dal termine del match, è a siglare la terza rete decisiva: l’italiano ha infilato Chichizola con un destro imparabile.

Tabellino Bresia – Perugia

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen – Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac (Huard, 59′) – Léris, Bisoli, Bertagnoli (Proia, 83′) – Tramoni (Jagiello, 64′) – Moreo, Palacio (Ayè, 85′).

PERUGIA (3-4-2-1): Chichizola – Curado, Sgarbi, Dell’Orco (Zanandrea, 46′ st) – Falzerano (Ferrarini, 73′), Segre (Santoro, 64′), Burrai, Beghetto – Kouan (D’Urso, 73′), Olivieri – De Luca.

RETI: Kouan (10′), Pajac (Rig, 51′), Matos (102′), Ayè (107′), Bianchi (119′)


Brescia Perugia, play off di Serie B: probabili formazioni e dove vederla in tv

Cittadella Brescia: probabili formazioni e dove vederla