― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioPlayoff Venezia-Chievo: il pronostico della sfida del Penzo

Playoff Venezia-Chievo: il pronostico della sfida del Penzo

Dopo la regular season il campionato di Serie B prosegue con la disputa dei spareggi promozione. Giovedì sera scenderanno in campo le due venete, Venezia e Chievo che si contenderanno il passaggio del turno alle semi finale dove ci sono già Monza e Lecce, arrivate terza e quarta in campionato. Il playoff Venezia-Chievo oltre che un derby è anche una partita secca, con il Venezia che verrebbe qualificato al turno successivo in caso di parità dopo i tempi supplementari.

COME ARRIVANO LE DUE PARTITE ALLA SFIDA PROMOZIONE?

La gara che vale una stagione sta arrivando, con Venezia e Chievo che si devono far trovare pronte per non fallire questo derby. I padroni di casa arrivano a questa sfida leggermente favoriti, con la possibilità di pareggiare e passare comunque il turno. Infatti i lagunari sono arrivati quinti in campionato con i 59 punti conquistati in 38 giornate. Il Chievo, con 3 punti in meno, è arrivato ottavo, e dunque per passare il turno deve per forza vincere. Durante la stagione i due scontri diretti hanno visto un successo del Venezia, per 3-1, e un pareggio per 1-1 al Bentegodi. In generale negli ultimi 5 turni del campionato le due squadre hanno avuto un andamento simile, con il Chievo che ha ottenuto 8 punti e il Venezia 6. Il playoff Venezia-Chievo si presenta dunque come equilibrato e incerto, con gli episodi che saranno decisivi.


LEGGI ANCHE: Chievo-Ascoli 3-0: Canotto trascina i clivensi ai play off


LE PROBABILI FORMAZIONI DI VENEZIA-CHIEVO

VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Ricci; Crnigoj, Fiordilino, Maleh; Aramu, Forte, Di Mariano. All. Zanetti

CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Gigliotti, Leverbe, Cotali; Di Guadi, Palmiero, Viviani, Garritano; Djordjevic, Canotto. All. Aglietti.

IL PRONOSTICO DI VENEZIA-CHIEVO

Per quanto riguarda il pronostico del playoff Venezia-Chievo vediamo come leggermente favoriti i padroni di casa. Innanzitutto il secondo scontro diretto stagionale, disputatosi il primo maggio, ha visto il Venezia vincere nettamente 3-1. A circa due settimane di distanza non crediamo che il Chievo abbia colmato questo gap, anche se le motivazione per entrambe saranno moltissime. Il nostro pronostico per questa sfida è dunque la combo 1X+O1,5. In alternativa la combo U2,5 primo tempo + U2,5 secondo tempo potrebbe essere una buona scomessa.

DOVE VEDERE LA PARTITA

Per seguire in diretta la sfida sintonizzarsi sulla piattaforma DAZN giovedì 13 maggio a partire dalle ore 21,00.

LEGGI ANCHE: Chievo ai playoff, giovedì 13 in campo contro Venezia