Pole spaziale di Marquez a Brno!

Distacchi abissali rifilati agli inseguitori. Miller 2°, Zarco 3°.

Brno – Marc Marquez si conferma un autentico fenomeno sul giro secco. Lo spagnolo, sul circuito di Brno, ha conquistato la 58esima pole nella classe regina, eguagliando Mick Doohan, a soli 26 anni!

Ciò che ha impressionato però è il modo in cui Marquez si è preso la pole, ovvero con gomme slick su un tracciato umido nei primi settore e con pioggia abbondante nelle ultime due curve e rettilineo. Un pilota che non smette di stupire e che al momento è nettamente il miglior pilota del Mondo.

Il secondo classificato è Jack Miller che però si è preso ben 2.5 secondi! Terzo con un distacco identico Johann Zarco, finalmente rinato con la sua KTM RedBull.

Buon quarto posto per Dovizioso che domani partirò dunque in seconda fila potendo subito attaccare Marquez. Quinto posto per Espargaro. Chiude la seconda fila Alex Rins in sesta posizione.

Terza fila aperta da Valentino Rossi finalmente in posizioni alte della classifica nelle qualifica. Seguono Petrucci e Vinales.

Quarta fila aperta da Quartararo col decimo tempo e non a suo agio sul bagnato. Undicesimo Crutchlow e dodicesimo Morbidelli.

Domani ore 14.00 semafori verdi per una gara aperta a qualsiasi risultato.

Please follow and like us:

Vincenzo Luongo

Appassionato di Calcio, F1 e MotoGP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.