― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeCalcio InternazionaleNations LeaguePolonia-Belgio: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Polonia-Belgio: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Il Belgio farà un’offerta per ottenere due vittorie consecutive della UEFA Nations League sulla Polonia quando le due squadre si incontreranno martedì 14 giugno sera a Varsavia. I Red Devils hanno vinto 6-1 quando i due si sono incontrati l’8 giugno, ma entrambe le squadre hanno raccolto quattro punti nelle prime tre partite del Gruppo 4 della Lega A. Il calcio di inizio di Polonia-Belgio è previsto alle 20:45

Prepartita Polonia-Belgio: a che punto sono le due squadre?

Polonia

La Polonia ha iniziato la sua campagna di UEFA Nations League 2022-23 con una vittoria per 2-1 sul Galles il 1 giugno prima di subire una sconfitta per 6-1 contro il Belgio nella seconda partita del girone una settimana dopo. Le due squadre erano effettivamente in parità all’intervallo, ma il Belgio ha preso un vantaggio per 2-1 poco prima dell’ora e poi ha segnato altre quattro reti negli ultimi 17 minuti della gara a Bruxelles. La Polonia, che è attualmente terza nel Gruppo 4 della Lega A con quattro punti, tre punti dietro la capolista Olanda, sabato ha pareggiato 2-2 con la squadra di Louis van Gaal, aprendo un vantaggio di due gol prima di essere costretta a risparmiare punti. I gol di Robert Lewandowski e Piotr Zielinski hanno aiutato gli Eagles a vincere 2-0 sulla Svezia nei playoff della Coppa del Mondo alla fine di marzo, con la squadra che è passata alla finale della competizione di quest’anno, ma non è riuscita a superare il girone tappa del Mondiale 2018. La squadra di Czeslaw Michniewicz affronterà il Messico, l’Arabia Saudita e l’Argentina nella fase a gironi della Coppa del Mondo e, sebbene vorranno impressionare in UEFA Nations League, l’obiettivo principale della squadra sarà la competizione che inizierà a novembre.

Belgio

Il Belgio, nel frattempo, ha aperto la sua campagna nel Gruppo 4 della Lega A con una sconfitta interna per 4-1 contro l’Olanda il 3 giugno, con la squadra di Van Gaal che ha aperto un vantaggio per 4-0 prima che Michy Batshuayi segnasse in ritardo. La squadra di Roberto Martinez è riuscita a riprendersi con la vittoria per 6-1 sulla Polonia l’8 giugno, ma è riuscita a pareggiare 1-1 con il Galles solo a Cardiff sabato sera, con Brennan Johnson che ha segnato in ritardo per i padroni di casa dopo che Youri Tielemans aveva fatto il svolta al 51° minuto. Come la Polonia, il Belgio ha raccolto quattro punti nelle tre partite del girone e si è piazzato secondo, tre punti dietro l’Olanda, e tornerà in campo in UEFA Nations League a settembre, contro Galles e Olanda verso la fine del mese . I Red Devils sono finiti primi nel Gruppo 2 della Lega A nella UEFA Nations League 2020-21 per raggiungere le semifinali, dove hanno perso 3-2 contro la Francia prima di subire una sconfitta per 2-1 contro l’Italia ai playoff del terzo posto. La squadra di Martinez sarà presente anche alla Coppa del Mondo 2022 e, essendo arrivata terza all’edizione 2018 del torneo, si aspetterà di avanzare nella competizione, ma non è riuscita a fare una buona impressione a Euro 2020, andando a Italia ai quarti di finale.

Ultime notizie dalle squadre

Lewandowski non è stato coinvolto nel pareggio per 2-2 della Polonia contro l’Olanda sabato, ma l’attaccante del Bayern dovrebbe tornare nell’undici titolare per questa partita. È improbabile che l’allenatore Michniewicz apporti grandi cambiamenti dalla squadra che ha iniziato contro la squadra di Van Gaal, ma Szymon Zurkowski potrebbe potenzialmente entrare a centrocampo. Anche Kamil Glik e Wojciech Szczesny dovrebbero rientrare nella squadra titolare, dato che la Polonia tenta di raggiungere i sette punti nelle prime quattro partite del girone. Il Belgio, nel frattempo, non ha riportato alcun problema di infortunio dal pareggio con il Galles di sabato, ma Martinez ha rivelato che tre giocatori non saranno coinvolti nella partita. Kevin De Bruyne, Yannick Carrasco e Thomas Meunier, infatti, non faranno la trasferta in Polonia, mentre ci sono dubbi sul coinvolgimento di Dedryck Boyata e Axel Witsel. Thorgan Hazard, Eden Hazard, Jan Vertonghen e Toby Alderweireld dovrebbero essere tutti nominati nell’XI titolare, mentre Dennis Praet e Hans Vanaken potrebbero anche essere assegnati ai lati.

Probabili formazioni Polonia-Belgio

Poland
Szczesny; Cash, Bednarek, Glik, B Bereszynski; Krychowiak, Zurkowski; Frankowski, Zielinski, Zalewski; Lewandowski

Belgium
Casteels; Vertonghen, Alderweireld, Dendoncker; Vanaken, Saelemakers, Tielemans, T Hazard; Praet, Batshuayi, E Hazard