Gara valida per la terza giornata del gruppo 1 di Lega A di Nations League 2024/2025. I padroni di casa cercano l’aggancio alla vetta della classifica occupata dai lusitani. Polonia-Portogallo si giocherà sabato 12 ottobre 2024 alle ore 20.45 presso il Pge Narodwy stadion di Varsavia.
POLONIA-PORTOGALLO: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Operazione aggancio da centrare per i polacchi che hanno iniziato bene il loro cammino in Nations League andando a vincere in Scozia per 3-2. Male, invece, la seconda partita in Croazia dove è arrivata la sconfitta.
I lusitani hanno invece fatto il pieno, entrambe le volte in casa, dapprima contro la Croazia per 2-1, e poi contro la Scozia. Adesso la Nazionale di Martinez vuole mettere distanza tra sè e le inseguitrici per centrare quanto prima la qualificazione ai quarti di questa competizione che ha vinto nel 2019.
LE PROBABILI FORMAZIONI
POLONIA(3-5-2): Skorupski, Bednarek, Dawidowicz, Kiwior, Frankowski, Szymanski, Zielinski, Urbanski, Zalewski, Pjatek, Lewandowski. Ct. Probierz
PORTOGALLO(4-3-3): Diego Costa, Dalot, Ruben Dias, Inacio, Nuno Mendes, Bernardo Silva, Vitinha, Bruno Fernandes, Neto, Ronaldo, Leao. Ct. Martinez
I PRECEDENTI
Le due Nazionali si sono incrociate diverse volte, tra cui nella Nations League 2018/2019 con vittoria portoghese in Polonia(3-2), e pareggio(1-1) al ritorno. Nel 2016, ai quarti degli Europei, ha prevalso il Portogallo ai rigori, così come ai Mondiali 2002(4-0).