― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioCalcio InternazionalePolonia-Slovacchia: formazioni e dove vederla

Polonia-Slovacchia: formazioni e dove vederla

Lunedì 14 Giugno 2021 nello Stadio Gazprom (Saint Petersburg) alle ore 18:00 la Polonia sfiderà la Slovacchia. Per entrambe è corsa aperta per il secondo posto in questo raggruppamento e così vincere all’esordio diventa fondamentale per riuscire a qualificarsi per gli ottavi. Lo sa bene Paulo Sousa che va a caccia di un successo per mettere in discesa il cammino dei polacchi: occhio però a una selezione infarcita di “italiani” e molto fisica. Una gara da seguire con attenzione. Addentriamoci nel pronostico Polonia-Slovacchia.


Polonia: i 26 convocati per Euro 2020


Polonia-Slovacchia: probabili formazioni

Un interessante 3-4-1-2 di Paulo Sousa, con Bereszynski e Rybus che agiscono sulle fasce esterne di centrocampo. I centrali Bednarek e Glik cercheranno di chiudere gli spazi e di tenere stretti gli attaccanti. Moder con Krychowiak per avere qualità al centro, mentre il gioiello Zielinski darà fantasia in avanti per innescare Lewandowski e Milik.

Polonia (3-4-1-2): Szczesny, Helik, Bednarek, Glik, Bereszynski, Krychowiak, Moder, Rybus, Zielinski, Milik, Lewandowski. Allenatore: Paulo Sousa.

L’undici ideale per Tarkovic sarà con un modulo 4-2-3-1 con gli esperti Pekarik a destra e Hubocan a sinistra. Skriniar muro centrale di difesa. Il centrocampo gestito da Kucka, Lobotka e Hamsik. Mak e Duda illuminano sulla trequarti offensiva per cercare l’unica punta Bozenik che agirà da finalizzatore.

Slovacchia (4-3-2-1): Dubravka, Pekarik, Skriniar, Valjent, Hubocan, Kucka, Lobotka, Hamsik, Mak, Duda, Bozenik. Allenatore: Stefan Tarkovic.

Statistiche e quote Polonia-Slovacchia

Non c’è una prevalenza netta di vittorie tra Polonia e Slovacchia. Le squadre si sono affrontate finora 8 volte (5 in gare ufficiali), con 3 vittorie per la Polonia e 4 per la Slovacchia. La Polonia si è qualificata da imbattuta, vincendo il proprio girone, davanti all’Austria, con 25 punti frutto di 8 vittorie e 1 pareggio. La Slovacchia è, invece, a Euro 2020, dopo aver vinto ai playoff contro l’Irlanda del Nord.

Scorrendo le quote relative al pronostico di Polonia-Slovacchia appare chiaro quale delle due nazionali sia la favorita per la vittoria di questo: l’1 per Lewandowski e compagni viene offerto a 1,80, quota abbastanza più bassa rispetto al 2 della Slovacchia proposto a 4,75. La quota dell’eventuale X, invece è ferma a 3,40. Il parere dei quotisti è che il match possa finire con grande probabilità con esito under 2,5, offerto a 1,60, mentre l’over 2,5 viene proposto a 2,20. La conferma che non dovrebbe trattarsi di un match spettacolare arriva dal fatto che l’esito no gol, offerto a 1,72 sembra essere il più gettonato. Al contrario, il no gol viene offerto a 2,00. 

Dove è possibile vedere la partita?

Il match sarà visibile tramite il decoder di Sky, oppure tramite le app di Sky Go, disponibile per tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet e pc, e di Now TV, disponibile per tutti i dispositivi mobili, smart tv e console.

Pagina Twitter Euro 2020: https://twitter.com/euro2020