― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Polonia vs Austria - probabili formazioni

Polonia vs Austria – probabili formazioni

Polonia e Austria si incontrano venerdì 21 giugno sera all’Olympiastadion di Berlino, entrambe consapevoli di non potersi permettere un’altra sconfitta nel Gruppo D.

Entrambe le nazioni hanno iniziato la loro campagna per Euro 2024 con delle sconfitte: la Polonia ha ceduto per 2-1 ai Paesi Bassi e la Francia ha battuto l’Austria per 1-0. Il calcio di inizio di Polonia vs Austria è previsto alle 18

Anteprima della partita Polonia vs Austria a che punto sono le due squadre

Polonia

Quando domenica la Polonia è passata in vantaggio contro i Paesi Bassi grazie a un fantastico colpo di testa di Adam Buksa, sembrava che l’assenza di Robert Lewandowski non sarebbe costata loro nulla.

Tuttavia, la squadra di Michal Probierz ha avuto la fortuna dalla sua parte prima di essere ricacciata indietro alla mezz’ora e la vittoria di Wout Weghorst per gli Oranje è stata alla fine meritata.

Ci sono ancora aspetti della prestazione che soddisfano Probierz, tra cui i sette tiri in porta contro un avversario di alto livello, ma hanno anche permesso all’Olanda di avere 21 colpi in confronto.

In seguito alla sconfitta, la Polonia ha visto interrompersi la sua striscia di otto partite di imbattibilità, lasciando al Probierz molte riflessioni in vista della trasferta nella capitale tedesca.

Sebbene il ritorno di Robert Lewandowski rappresenti un’enorme spinta, le Aquile dovranno trovare un modo per respingere quella che è diventata rapidamente un’Austria di classe sotto la guida di Ralf Rangnick.

Austria

Prima di affrontare la Francia lunedì sera, l’Austria era rimasta a lungo imbattuta, evitando la sconfitta in sette partite consecutive.

Un autogol di Max Wober nel primo tempo ha messo fine a questa striscia di imbattibilità, mentre la Francia ha conquistato un sudatissimo trionfo a Dusseldorf.

La frattura del naso di Kylian Mbappe ha dominato i titoli dei giornali da allora, togliendo spazio a quello che è stato uno sforzo di spirito da parte dell’Austria, che ha tenuto in apprensione i Bleus fino al fischio finale.

In privato, Rangnick avrebbe accettato che raccogliere un punto sarebbe stato un bonus, concentrandosi in gran parte sulle ultime due partite del girone.

Da un punto di vista storico, queste due nazioni hanno un passato ostile, ma i loro unici due incontri da 16 anni a questa parte si sono verificati nel 2019, con la Polonia che ha vinto in trasferta le qualificazioni a Euro 2020 con un solo gol di scarto, mentre l’incontro inverso è terminato senza reti.

Notizie dalle squadre

Sebbene si preveda che Lewandowski sarà disponibile per questo incontro, il Probierz potrebbe scegliere di tenere il giocatore del Barcellona come riserva.

Anche Karol Swiderski è stato un problema di infortunio per la partita con l’Olanda, ma avendo fatto un’apparizione nel secondo tempo, l’attaccante potrebbe sostituire Kacper Urbanski.

Jakub Moder e Bartosz Slisz sono entrambi opzioni per il centrocampo, anche se Probierz potrebbe essere contrario a fare troppe modifiche.

Anche Rangnick sarà cauto nel modificare eccessivamente il suo schieramento, ma Marko Arnautovic è un’opzione ovvia per il ritorno nell’ultimo terzo di campo.

Si potrebbe trovare un posto per Patrick Wimmer sulla fascia, consentendo a Marcel Sabitzer di essere utilizzato in campo, ma la linea arretrata potrebbe rimanere la stessa, a meno di problemi di forma.

Probabili formazioni Polonia vs Austria

Possibile formazione iniziale della Polonia:
Szczesny; Bednarek, Salamon, Kiwior; Frankowski, Szymanski, Romanczuk, Zielinski, Zalewski; Swiderski, Buksa

Austria possibile formazione di partenza:
Pentz; Posch, Danso, Wober, Mwene; Seiwald, Grillitsch; Laimer, Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic