Pordenone-Brescia, match valido per la dodicesima giornata di Serie B, si giocherà martedì 15 dicembre al Guido Tenghil di Lignano Sabbiadoro (Udine) alle ore 21.00. Si scontreranno due squadre che viaggiano al centro della classifica cadetta. Il nuovo Brescia di Dionigi ha sorriso contro la capolista Salernitana con un bel 3-1. Il Pordenone di Tesser ha perso alcuni colpi nelle recenti uscite, nell’ultima gara ha perso per 1-0 contro il Pisa.

Come arrivano le squadre?

Qui Pordenone

I neroverdi vogliono riscattare lo schiaffo subito contro il Pisa. La formazioni di Tesser, dopo il campionato positivo della scorsa annata, aveva tutt’altre ambizioni. Ora quel posto a metà classifica è un peso enorme, se si vuole rientrare nella corsa playoff bisogna cercare di guadagnare più punti possibili. E contro il Brescia è una ghiotta occasione.

Qui Brescia

Stesso discorso per il Brescia. Ad inizio stagione l’obiettivo era ritornare immediatamente in A. Poi sono arrivati primi problemi, due allenatori cambiati (Del Neri e Diego Lopez) e un clima sempre più pesante. Ora con l’arrivo di Dionigi qualcosa sembra cambiato, la vittoria contro la Salernitana ha dato carica e fiducia ad un ambiente prima scosso e demotivato. Vedremo come il Brescia cercherà di mettere in pratica le idee del mister apena arrivato.

Dove vederla

La partita Pordenone-Brescia, valida per la dodicesima giornata di Serie B, sarà disponibile su Dazn a parture dalle ore 21.00.

Probabili formazioni

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco, Camporese, Barison, Chrzanowski; Magnino, Calò, Pasa; Mallamo; Musiolik, Diaw.

BRESCIA (4-3-3): Joronen; Sabelli, Mateju, Chancellor, Martella; Dessena, Van De Looi, Jagiello; Spalek, Torregrossa, Ragusa. All. Davide Dionigi


Brescia-Salernitana 3-1: buona la prima per Dionigi

Pisa-Pordenone 1-0: decide Palombi

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20