― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriPorsche Carrera Cup, il Team Q8 High Perform a caccia del terzo...

Porsche Carrera Cup, il Team Q8 High Perform a caccia del terzo podio

Dopo la pausa estiva, la Carrera Cup Italia riaccende i motori per il doppio appuntamento di Imola. Sul leggendario Autodromo Enzo e Dino Ferrari, che quest’anno ospiterà la F1 per la prima volta dal 2006, il team Q8 High Perform si pone l’obiettivo di centrare il terzo podio consecutivo nel monomarca Porsche. Grazie al talento ed all’esperienza di David Fumanelli, la scuderia è in piena lotta per il campionato, in una sfida che si preannuncia apertissima.

Porsche Q8 High Perform

Il team Q8 High Perform OK a Misano nella Porsche Carrera Cup Italia

Il round precedente di Misano è stato positivo per Fumanelli ed il suo team. Al termine delle due gare sull’ex Santamonica il 29enne pilota ha raccolto un quinto ed un terzo posto, salendo a quota due podi stagionali. Per David, ormai un veterano delle ruote coperte con un podio all’attivo alla 24 ore di Spa, la trasferta riminese non è stata però tutta rose e fiori. Nel corso del weekend, il pilota ha lamentato forte sottosterzo, complice un setting non ideale.

Ma cogliamo anche l’aspetto positivo delle cose. Grazie ai piazzamenti, Fumanelli è in piena lotta per il campionato. Alla vigilia del doppio round imolese, David siede al terzo posto della classifica di campionato, a 15 punti di distanza dal leader Gianluca Quaresmini.

Porsche Q8 High Perform
David Fumanelli in azione a Misano.

Sono contento dei risultati ottenuti fino ad oggi“, ha detto Fumanelli, “del resto sono terzo in classifica, ma so che ho ancora tanto da dimostrare. Credo che ad Imola, un tracciato sul quale ho avuto modo di correre più volte in passato, potrò finalmente mettermi in gioco ed essere lì, ancora una volta, a lottare per le prime posizioni. Mi sto mettendo alla prova e spero di poter regalare presto una vittoria al Team Q8 Hi Perform che sta facendo davvero un ottimo lavoro, se la meritano!“.

Soddisfatto il pilota, soddisfatto anche il team. Lo dimostrano le parole di Gherardo Bisi, direttore marketing di Kuwait Petroleum Italia: ” Anche quest’anno nel nostro team abbiamo un giovane talento, vincitore del talent tv RACE! di Sky, con il quale puntiamo a grandi risultati. I due podi consecutivi ottenuti al Mugello e a Misano da David Fumanelli dimostrano come la nostra fiducia sia stata ben riposta. Siamo sicuri che questa stagione si rivelerà davvero positiva per il team“.

Il Team High Perform fa parte del progetto, finanziato dalla Q8, di dare un’opportunità ai giovani più meritevoli nella Porsche Carrera Cup, il monomarca forse più impegnativo esistente oggi nel motorsport. Q8 è inoltre partner tecnico del campionato della casa di Weissach.

La Porsche Carrera Cup Italia sarà in azione il 29 ed il 30 agosto all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Le gare saranno disponibili in diretta streaming a questo link. Buona Porsche a tutti!