Il Boavista si recherà a sud di Porto, a Portimao, per affrontare il Portimonense nella Primeira Liga sabato 19 agosto.
Gli ospiti hanno esordito con tre punti improbabili, mentre il Portimonense è stato sconfitto nel suo esordio stagionale. Il calcio di inizio di Portimonense vs Boavista è previsto alle 21:30
Anteprima della partita Portimonense vs Boavista a che punto sono le due squadre
Portimonense
I peggiori timori del Portimonense si sono concretizzati con una scioccante sconfitta per 5-0 al Gil Vicente.
Il club ha faticato molto la scorsa stagione, risultando il più scarso in termini di punti del campionato e finendo appena un punto sopra la retrocessione.
Dopo il 5-0, le ultime sei uscite in campionato hanno prodotto un solo punto, subendo 18 gol e segnandone solo tre.
Questo è il risultato di un inizio di stagione deludente dal punto di vista agonistico, dopo che il Boavista è stato eliminato dalla Coppa di Lega dal Leixoes, squadra di seconda fascia, prima dell’esordio in campionato.
Anche il Boavista non è l’avversario ideale da affrontare per dare il via alla stagione, visto che non ha vinto in sette occasioni contro i prossimi avversari, perdendone cinque.
Boavista
L’inizio disastroso del Portimonense è in totale contrasto con quello del Boavista, che ha iniziato la campagna con il più grande shock d’Europa.
La squadra di Petit ha rimontato due volte per battere i campioni in carica del Benfica per 3-2 lo scorso fine settimana.
Un secondo tempo scoppiettante li ha visti giocare per gran parte del tempo con un uomo in più dopo il cartellino rosso di Petar Musa, consentendo loro di pareggiare due volte nonostante gli eroismi del duo del Benfica Angel Di Maria e Rafa Silva.
Tuttavia, quando Robert Bozenik si è presentato con un gol vincente al 103° minuto, la maggior parte dei 21.000 tifosi presenti all’Estadio do Bessa Seculo è andata in visibilio.
La forma in trasferta li ha però abbandonati nel 2023, con sette sconfitte su undici gare, quindi il compito potrebbe essere arduo.
Le uniche vittorie in trasferta del Boavista in questo anno solare sono arrivate contro il Pacos Ferreira, appena retrocesso, e contro un Chaves che ha subito tre espulsioni.
Notizie dalle squadre
Il Portimonense avrà a disposizione l’intera rosa in vista della visita del Boavista.
La squadra è in gran parte la stessa della scorsa stagione, ma ha fatto due acquisti interessanti, con il portiere Vinicius Silvestre in arrivo dal Palmeiras e il bulgaro Sylvester Jasper dal Fulham.
Il Boavista sarà privo dell’attaccante Bruno Lourenco, uscito dalla panchina, autore del gol del pareggio ed espulso lo scorso fine settimana.
Anche Vincent Sasso è fuori per infortunio, ma a parte questo Petit dovrebbe avere il resto della squadra a disposizione.
Come i padroni di casa, anche il Boavista non ha apportato molti cambiamenti alla sua squadra, con Bruno Onyemaechi l’unica aggiunta degna di nota dalla Farense.
Probabili formazioni Portimonense vs Boavista
Possibile formazione titolare della Portimonense:
Vinicius Silvestre; Moura Oliveira, Pedrao, Filipe Relvas, Seck; Mauricio, Estrela Moreira, Carlinhos; Jasper, Carrillo, Rildo
Possibile formazione iniziale del Boavista:
Joao Goncalves; Pedro Malheiro, Awaziem, Rodrigo Abascal, Onyemaechi; Perez, Makouta, Reisinho; Tiago Morais, Bozenik, Salvador Agra