― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalPortimonense vs Chaves - probabili formazioni

Portimonense vs Chaves – probabili formazioni

Cercando di ottenere due vittorie consecutive in casa per la prima volta dal settembre 2022, il Portimonense accoglie il Chaves all’Estadio Municipal de Portimao nell’undicesimo turno della Primeira Liga sabato 11 novembre.

I Flavienses, che stanno ancora cercando di ritrovare la loro strada dopo un inizio di stagione stentato, si presentano al weekend con l’obiettivo di interrompere la loro striscia di sconfitte di tre partite e di allontanarsi dalla zona bassa della classifica. Il calcio di inizio di Portimonense vs Chaves è previsto alle 16:30

Anteprima della partita Portimonense vs Chaves a che punto sono le due squadre

Portimonense

Il Portimonense ha subito la sconfitta più pesante della stagione sabato scorso, quando è stato martellato per 6-1 dal Braga all’Estadio Braga Municipal.

In una partita a metà, il gol di Pedrao al 10° minuto ha portato i padroni di casa in vantaggio all’intervallo, ma le reti di Ricardo Horta, Mutassim Al-Musrati, Alvaro Djalo e la tripletta di Simon Banza hanno permesso all’Os Arcebispos di ribaltare la partita in grande stile.

In precedenza, il Portimonense aveva ottenuto due vittorie consecutive per la prima volta da aprile, battendo il Colbinha per 4-1 nella Taca de Portugal il 22 ottobre, una settimana prima di ottenere una vittoria per 1-0 sull’Estoril Praia nella Primeira Liga.

Con il risultato dello scorso fine settimana, gli uomini di Paulo Sergio hanno perso cinque delle loro prime 10 partite di campionato, mentre hanno ottenuto tre vittorie e due pareggi per raccogliere 11 punti e si trovano al 10° posto in classifica, a pari punti con l’Estoril Praia, nono classificato.

Il Portimonense cercherà di ritrovare il suo ritmo sabato, ma da maggio ha ottenuto una sola vittoria in casa nella Primeira Liga, perdendo quattro volte e pareggiando una in sei partite all’Estadio Municipal de Portimao.

Chaves

Il Chaves, invece, è rimasto ancora una volta a mani vuote, subendo una sconfitta per 2-0 contro il Benfica campione in carica all’Estadio Municipal Eng. Manuel Branco Teixeira sabato scorso.

Dopo un primo tempo senza reti, il dominio del Benfica e la pressione prolungata sono stati premiati nel secondo tempo, quando Fredrik Aursnes e Joao Mario hanno trovato il fondo della rete per concludere una vittoria a senso unico.

Il Chaves ha ora perso tre partite consecutive in tutte le competizioni, due in campionato e una sconfitta ai rigori per mano del CF Canelas, squadra di terza categoria, che lo ha visto uscire dalla Taca de Portugal al terzo turno il 22 ottobre.

Questo periodo negativo potrebbe essere ricondotto alle recenti difficoltà in attacco, dove la squadra di Joao Teixeira non è riuscita a trovare la via della rete in tre partite consecutive, dopo aver segnato otto gol nelle precedenti tre gare.

Con sette punti in 10 partite, il Chaves è attualmente 17° in classifica, un solo punto sopra l’Arouca, ma potrebbe raggiungere il Gil Vicente, 12°, con tutti e tre i punti del weekend.

Notizie dalle squadre

Il Portimonense rimane senza il portiere Kusoke Nakamura, fuori gioco da settembre per un infortunio alla spalla.

Dopo aver saltato sei partite consecutive per infortunio, Luan Campos è tornato in azione in un cameo di sei minuti contro il Braga sabato scorso e dovrebbe essere chiamato ancora una volta in panchina.

Pedrao ha segnato gli ultimi due gol del Portimonense e il difensore brasiliano dovrebbe mantenere il suo ruolo nell’undici titolare, facendo coppia con Alemao e Filipe Relvas nella difesa a tre.

Il Chaves scenderà in campo senza il centrocampista portoghese Pedro Pinho, che ha saltato le ultime due partite dopo essersi infortunato nella gara di coppa contro il Canelas a ottobre.

A lui si aggiunge il difensore 24enne Habbib Sylla, anch’egli fuori dai giochi da ottobre per un problema muscolare.

Probabili formazioni Portimonense vs Chaves

Possibile formazione titolare della Portimonense:
Silvestre; Pedrao, Alemao, Relvas; Formiga, Carlinhos, Mauricio, Costa; Jasper, Rildo, Varela

Chaves possibile formazione titolare:
Souza; Rodrigues, Phete, Langa; Nwakali, Sanca, Ribeiro, Cruz; Lameiras, Hernandez, Correia