― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalPortimonense vs Estoril Praia - probabili formazioni

Portimonense vs Estoril Praia – probabili formazioni

Dopo un pessimo inizio di campagna di Primeira Liga, l’Estoril Praia è sotto i riflettori e spera di ribaltare la situazione contro il Portimonense all’Estadio Municipal de Portimao sabato 28 ottobre.

Entrambe le squadre arrivano a questa sfida forti dei successi ottenuti la scorsa settimana in Coppa di Portogallo: il Portimonense è passato al turno successivo grazie alla vittoria per 4-1 sul Covilha, mentre l’Estoril Praia ha ottenuto un’importante vittoria per 5-0 sul Sintrense. Il calcio di inizio di Portimonense vs Estoril Praia è previsto alle 16:30

Anteprima della partita Portimonense vs Estoril Praia a che punto sono le due squadre

Portimonense

La forma del Portimonense è stata traballante ultimamente, spesso non riuscendo a portare lo slancio nella partita successiva dopo una vittoria nella precedente.

Il mese scorso ha vinto due delle quattro partite disputate nel campionato portoghese, in trasferta a Vitoria de Guimaraes e Vizela, ma nel mezzo ha affrontato due dei più grandi club portoghesi: Benfica e FC Porto, perdendo rispettivamente per 3-1 e 1-0.

Nell’ultimo incontro in Primeira Liga contro il Porto, sono stati completamente surclassati per tutta la partita nonostante lo stretto margine di sconfitta, con il Porto che ha goduto del 70% di possesso palla, mentre la Portimonense ha subito una sconfitta che la mantiene nella parte bassa della classifica con otto punti dopo otto partite.

Sorprendentemente, il Portimonense è rimasto al di sotto del suo potenziale in casa in questa stagione; è una delle due squadre ancora senza vittorie dopo tre partite, avendo perso contro Benfica e Boavista e pareggiato contro l’Estrela Amadora.

Estoril Praia

L’Estoril, invece, è già in piena lotta per la retrocessione e si trova in fondo alla Primeira Liga con soli quattro punti e una sola vittoria in otto partite.

Di recente in campionato ha perso per 1-0 contro il Benfica, e prima ancora è stato battuto dal Vitoria nonostante fosse in vantaggio per 2-0 nel primo tempo, subendo tre gol nella ripresa dopo un cartellino rosso a Jordan Holsgrove, con conseguente dolorosa sconfitta.

Queste due sconfitte hanno allungato la striscia di sconfitte dell’Estoril in campionato a sei partite, perdendone cinque, e l’unico punto è arrivato nel pareggio per 2-2 contro il Vizela più di un mese fa.

Come ci si aspettava, la squadra di Vasco Seabra ha avuto pessime prestazioni fuori casa in questa stagione, perdendo tutte e quattro le partite e subendo due o più gol in ognuna di esse.

Notizie dalle squadre

Kosuke Nakamura è l’unico giocatore attualmente infortunato per la Portimonense. Il portiere giapponese è fuori a tempo indeterminato, avendo giocato l’ultima volta più di un mese fa, e nelle ultime settimane è stato sostituito dal portiere di riserva Vinicius Silvestre.

Per il resto, il terzino destro Guga dovrebbe tornare nell’undici titolare dopo aver saltato la partita di coppa contro il Covilha, mentre Igor Formiga dovrebbe tornare in panchina.

In attacco, Carlinhos è stato un giocatore chiave per la Portimonense in questa stagione: il centrocampista è in testa alla classifica dei marcatori del club con quattro gol e sarà il giocatore da tenere d’occhio sabato.

Anche gli ospiti hanno qualche problema di infortuni: Erick Cabaco ed Eliaquim Mangala sono fuori per infortunio. Alvaro, Freites e Vital dovrebbero rafforzare la linea di fondo dell’Estoril sabato.

Gli ospiti dell’Estoril sono guidati da Joao Marques e Alejandro Marques, che hanno segnato tre volte ciascuno.

Probabili formazioni Portimonense vs Estoril Praia

Possibile formazione titolare della Portimonense:
Vinicius Silvestre; Pedrao, Alemao, Filipe Relvas, Guga, Seck; Dener, Carlinhos; Jasper, Varela, Carrillo

Estoril Praia possibile formazione titolare:
Carne; Gomes, Feltes, Alvaro, Vital, Araujo; Guitane, Koindredi, Fernandes, Tavares; Cassiano