― Advertisement ―

spot_img

Al Ittihad vs Al Shabab – probabili formazioni

Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l'Al Ittihad accoglierà l'Al Shabab...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalPortimonense vs Pacos de Ferreira - probabili formazioni e ultime notizie

Portimonense vs Pacos de Ferreira – probabili formazioni e ultime notizie

Alla ricerca della prima vittoria in sette partite in tutte le competizioni, il Portimonense affronta lunedì 6 febbraio il Pacos de Ferreira all’Estadio Municipal de Portimao nel 19° turno della Primeira Liga. Dopo aver ottenuto una vittoria per 3-0 nel match di andata, gli Alvinegros cercheranno di completare la loro prima doppietta in campionato contro la squadra ospite. Il calcio di inizio di Portimonense vs Pacos de Ferreira è previsto alle 20

Anteprima della partita Portimonense vs Pacos de Ferreira a che punto sono le due squadre

Portimonense

Il Portimonense è rimasto ancora una volta a mani vuote e ha subito una sconfitta per 4-2 per mano del Boavista quando le due squadre si sono affrontate domenica scorsa all’Estadio do Bessa. Nonostante i tentativi di Fahd Moufi e Paulo Estrela, i gol di Bruno Onyemaechi, Ricardo Mangas e una doppietta di Yusupha Njie hanno permesso all’Os Axadrezados di ottenere la settima vittoria stagionale. Il Portimonense non è riuscito a vincere nessuna delle ultime sei partite disputate in tutte le competizioni, perdendone cinque e ottenendo un solo pareggio, una serie che lo ha visto uscire dalla Taca da Liga nelle fasi a gironi. Gli uomini di Paulo Sergio arrivano a lunedì con una serie di otto sconfitte e una vittoria nelle ultime 11 partite di Primeira Liga, dove sono attualmente al 13° posto in classifica dopo aver raccolto 20 punti in 18 partite.

Pacos de Ferreira

Il Pacos de Ferreira, invece, ha ottenuto la seconda vittoria stagionale l’ultima volta, superando il Gil Vicente per 2-1 all’Estadio Capital do Movel. Nonostante siano stati in svantaggio per la maggior parte della partita e abbiano avuto meno del 40% del possesso palla, i gol di Adrian Butzke e Nuno Lima hanno portato i padroni di casa in vantaggio di due reti, prima che l’attaccante spagnolo Fran Navarro ne recuperasse una al 68° minuto. In precedenza, i Pacenses hanno interrotto la loro striscia di 21 partite senza vittorie il 14 gennaio, quando hanno ottenuto una vittoria per 1-0 al Rio Ave, prima di subire una serie di sconfitte casalinghe contro Braga e Benfica. Con nove punti in 19 partite, il Pacos de Ferreira rimane radicato in fondo alla classifica della Primeira Liga, a sei punti dal Santa Clara, sedicesimo classificato, che si trova in zona playoff per la retrocessione. Tuttavia, gli uomini di Cesar Peixoto avranno la possibilità di ottenere vittorie consecutive per la prima volta dallo scorso marzo, affrontando una Portimonense che non ha vinto in sei degli ultimi sette incontri tra le parti dal maggio 2018.

Notizie dalle squadre

Il Portimonense dovrà ancora fare a meno del centrocampista brasiliano Carlinhos, che è stato messo fuori gioco dallo scorso maggio a causa di un grave infortunio. Dopo aver saltato la partita contro il Boavista a causa della sospensione, il terzino senegalese Moustapha Seck è di nuovo disponibile e potrebbe tornare nell’undici titolare. Nel frattempo, il Pacos de Ferreira rimane senza il centrocampista nigeriano Abbas Ibrahim, che ha saltato le ultime sette partite per un infortunio muscolare. Butzke ha posto fine alla sua mancanza di gol da 14 partite con l’apertura nella vittoria di martedì contro il Gil Vicente e ci aspettiamo che l’attaccante del Granada torni a guidare l’attacco. In difesa, Juan Delgado, Lima, Maracas e Vitorino Antunes dovrebbero formare il reparto arretrato, mentre Rui Pires, Luiz Carlos e Jordan Holsgrove dovrebbero fare coppia al centro del campo.

Probabili formazioni Portimonense vs Pacos de Ferreira

Possibile formazione titolare della Portimonense:
Nakamura; Relvas, Pedrao, Leonardo; Moufi, Diaby, Sa, Klismahn; Ouattara, Luquinha, Ferreira

Pacos de Ferreira possibile formazione titolare:
Marafona; Delgado, Lima, Maracas, Antunes; Carlos, Holsgrove, Pires; Gaitan, Butzke, Thomas