― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalPortimonense vs SC Farense - probabili formazioni

Portimonense vs SC Farense – probabili formazioni

La Primeira Liga di questo fine settimana avrà inizio all’Estadio Municipal de Portimao, dove il Portimonense ospiterà l’SC Farense venerdì 12 gennaio sera.

Questa partita segnerà la metà del campionato 2023-24 per queste due squadre, e i padroni di casa arriveranno al 16° posto in classifica, mentre gli ospiti sono settimi. Il calcio di inizio di Portimonense vs SC Farense è previsto alle 21:15

Anteprima della partita Portimonense vs SC Farense a che punto sono le due squadre

Portimonense

Il Portimonense era al 12° posto nella Primeira Liga solo un paio di settimane fa, ma nell’ultimo mese e mezzo è stato in caduta libera. Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Rio Ave, si ritrova ad occupare i playoff per la retrocessione a una settimana dal 2024.

In quella partita, i biancocelesti sono riusciti ad arrivare all’intervallo con il punteggio ancora in parità sullo 0-0, ma non sono stati in grado di rispondere ai gol di Emmanuel Boateng e Ze Manuel nel secondo tempo e hanno chiuso con il punteggio di 2-0.

Il risultato segna la terza sconfitta consecutiva per la squadra di Paulo Sergio, che ha ottenuto un solo punto in cinque partite di campionato dal ritorno dalla pausa internazionale di novembre.

In casa i padroni di casa hanno ottenuto un bilancio di due vittorie, due pareggi e tre sconfitte, anche se sono rimasti senza vittorie nelle ultime tre partite in tutte le competizioni sul terreno di casa, tra cui l’eliminazione dalla Taca de Portugal per mano del Braga.

Il Portimonense ha faticato in difesa in questa stagione, avendo già subito 36 gol e con un differenziale di reti di -19. Si ritroverà nelle ultime due posizioni questa settimana se perderà questa partita e se il Vizela riuscirà a superare il Boavista domenica pomeriggio.

SC Farense

Nel frattempo, nonostante non sia riuscita a vincere nemmeno una partita di campionato a dicembre, la Farense sarà probabilmente abbastanza soddisfatta del suo rendimento complessivo nella prima metà della stagione, di ritorno nella massima serie.

I Leoni di Faro hanno ottenuto sei vittorie, tre pareggi e sette sconfitte nelle prime 16 partite della stagione e il loro bilancio di 21 punti è buono per un posto nella parte alta della classifica e otto punti di distanza dalla zona retrocessione.

Dopo aver chiuso male il 2023, la squadra di José Mota ha iniziato l’anno con una nota positiva, riuscendo a superare il Gil Vicente in casa lo scorso fine settimana, interrompendo una serie di quattro partite senza vittorie che comprendeva due pareggi e due sconfitte.

Gli ospiti sperano ora di migliorare il loro stato di forma in trasferta, visto che finora hanno conquistato solo otto punti su 21 possibili, e cercheranno di evitare la terza partita consecutiva senza vittoria.

Notizie dalle squadre

Il Portimonense non ha grossi problemi di infortuni e potrà riabbracciare Ronie Carrillo, che ha saltato le ultime tre partite per il rosso diretto ricevuto contro il Famalicao a dicembre.

Anche Helio Varela sarà eleggibile dopo aver scelto di non partecipare all’ultimo minuto alla Coppa d’Africa di Capo Verde e dovrebbe mantenere il suo posto in attacco al fianco di Luan Campos.

Per il Farense, il terzino brasiliano Pastor sarà nuovamente selezionabile venerdì, dopo essere rimasto fuori dall’ultima partita a causa di un accumulo di cartellini gialli nella prima metà della stagione.

Ze Luis è destinato a un lungo periodo di stop a causa della frattura della clavicola e sarà affiancato dal lungo assente John Jairo Velasquez.

Probabili formazioni Portimonense vs SC Farense

Possibile formazione titolare della Portimonense:
Silvestre; Alemao, Pedrao, Relvas; Ventura, Carlinhos, Dener, Costa; Campos, Varela, Guga

SC Farense possibile formazione iniziale:
Velho; Pastor, Silva, Muscat, Talocha; Falcao, Isidoro; Belloumi, Mattheus, Matias; Duarte