fbpx

Portland Timbers vs Houston Dynamo: pronostico e possibili formazioni

Date:

I Portland Timbers punteranno a conquistare vittorie consecutive per la prima volta in questa stagione quando accoglieranno la Houston Dynamo a Providence Park giovedi 30 giugno. Gli ospiti, nel frattempo, sono attualmente a due punti dai playoff e sperano che una vittoria contro il Portland li porti tra i primi sette della Western Conference. Il calcio di inizio di Portland Timbers vs Houston Dynamo è previsto alle 4:30 del mattino ora italiana

Prepartita Portland Timbers vs Houston Dynamo: a che punto sono le due squadre?

Portland Timbers

Portland ha avuto difficoltà a riprendersi dalla sconfitta della MLS Cup della scorsa stagione, con le sue 17 partite in questa stagione che hanno fruttato 19 punti, lasciandoli all’11° posto nella Western Conference. Piuttosto che le sconfitte, il fallimento nel convertire i pareggi in vittorie ha ostacolato i progressi di Portland in questa stagione. I Timbers hanno pareggiato sette partite in questa stagione – più di qualsiasi altra squadra nella Western Conference – ma parteciperanno alla gara di mercoledì con uno stato d’animo fiducioso dopo aver battuto i Colorado Rapids 3-0 nel fine settimana. Sebastian Blanco ha preso il vantaggio nel primo tempo di recupero prima che Jaroslaw Niezgoda segnasse una doppietta a fuoco rapido dopo il riavvio per aiutare Portland a terminare una serie di quattro partite senza vittorie. Quello di Giovanni Savarese ora cercherà di conquistare vittorie consecutive, e saranno fiduciosi di farlo dopo aver vinto gli ultimi quattro incontri casalinghi contro la Houston Dynamo.

Houston Dynamo

Houston si trova a due punti di vantaggio dai padroni di casa, ma piuttosto che guardarsi alle spalle, si concentrerà sul distacco di due punti che li separa dai playoff. La Dinamo ha iniziato la stagione con stile, godendosi un’imbattibilità da quattro partite, ma lo slancio guadagnato dal loro inizio impressionante si è dissipato. Mentre ci sono volute solo quattro partite per accumulare tre vittorie, ci sono volute altre dieci partite per raddoppiare il conteggio delle vittorie. L’ultima vittoria è avvenuta nel fine settimana, con Houston che ha segnato due gol nel primo tempo condannando i Chicago Fire a una sconfitta per 2-0. Thorleifur Ulfarsson ha segnato il suo secondo gol stagionale portando la sua squadra in vantaggio al 23′ prima che Darwin Quintero segnasse nel primo tempo di recupero, assicurando che Houston si dirigesse verso Portland con uno stato d’animo fiducioso.

Ultime notizie dalle squadre

Il Portland è ancora senza Diego Gutierrez, che resta fermo per un infortunio al piede, mentre Cristhian Paredes è in dubbio dopo essere stato costretto ad uscire nel primo tempo contro il Colorado. Larrys Mabiala è disponibile per la gara di mercoledì dopo aver scontato una squalifica per una partita, ma il difensore potrebbe dover accontentarsi di un posto in panchina, con Savarese che dovrebbe ridurre al minimo i cambi. Dopo aver segnato una doppietta nel fine settimana, Niezgoda manterrà il suo posto in prima linea e il 27enne cercherà di aggiungere ai cinque gol segnati in questa stagione. Per quanto riguarda Houston, dovrebbero avere una rosa completa a disposizione per la trasferta di mercoledì. Dopo la vittoria per 2-0 di sabato su Chicago, gli ospiti evitano di apportare troppe modifiche alla formazione vincente, anche se Paulo Nagamura potrebbe essere tentato di riportare Tim Parker nell’XI titolare. Sebastian Ferreira continuerà a guidare la linea per la sua squadra e spera di continuare la sua ottima forma dopo aver segnato sei gol nelle ultime nove presenze nella MLS.

Probabili formazioni Portland Timbers vs Houston Dynamo

Portland Timbers
Ivacic; Van Rankin, Zuparic, Tuiloma, Bravo; D. Chara, Williamson; Moreno, Blanco, Y. Chara; Niezgoda

Houston Dynamo
Clark; Zeca, Parker, Hadebe, Lundqvist; Ceren, Vera; Rodriguez, Quintero, Ulfarsson; Ferreira

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...