― Advertisement ―

spot_img

Al Ittihad vs Al Shabab – probabili formazioni

Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l'Al Ittihad accoglierà l'Al Shabab...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalPorto - Sporting Lisbona - pronostico e possibili formazioni

Porto – Sporting Lisbona – pronostico e possibili formazioni

L’Estadio do Dragao ospita un emozionante scontro tra pesi massimi della Primeira Liga portoghese: sabato 20 agosto il Porto affronterà lo Sporting Lisbona. Gli uomini di Ruben Amorim arriveranno a questo fine settimana desiderosi di avere la meglio sui rivali di campionato, non avendo vinto nessuno degli ultimi cinque incontri tra le due squadre dal gennaio 2021. Il calcio di inizio di Porto – Sporting Lisbona è previsto alle 21:30

Anteprima della partita Porto – Sporting Lisbona: a che punto sono le due squadre

Porto

Il Porto ha mantenuto la sua perfetta partenza per la difesa del titolo di Primeira Liga con una vittoria combattuta per 1-0 contro un Vizela resistente all’Estadio do Vizela domenica scorsa. Il difensore spagnolo Ivan Marcano è stato decisivo per gli ospiti, con una rete al 90° minuto che ha fatto esplodere i cuori dei Vizelenses, a cui mancava poco per chiudere la serie di sconfitte di tre partite contro i campioni in carica. In precedenza, il Porto ha dato il via alla sua campagna 2022-23 con una comoda vittoria per 3-0 sul Tondela il 30 luglio, conquistando il 23° titolo portoghese di Supertaca, prima di ottenere una comoda vittoria per 5-1 sul Maritimo nell’esordio in campionato il 6 agosto. Gli uomini di Sergio Conceicao, che la scorsa stagione hanno conquistato il terzo titolo negli ultimi cinque anni con 91 punti in 34 partite, hanno vinto tutte le ultime 10 partite in tutte le competizioni, a partire dalla sconfitta di aprile per 1-0 contro il Braga.

Sporting Lisbona

Nel prossimo turno affronteranno uno Sporting Lisbona che non è ancora riuscito ad imporsi in nessuno degli ultimi cinque incontri tra le due squadre, perdendo due volte e ottenendo tre pareggi dopo la vittoria per 2-1 del gennaio 2021. La squadra di Amorim ha iniziato la sua campagna di Primeira Liga con una comoda vittoria per 3-0 contro il neopromosso Rio Ave sabato scorso. In una partita a senso unico all’Estadio Jose Alvalade, l’attaccante portoghese Pedro Goncalves ha trovato il fondo della rete, dopo il gol di Matheus Nunes al 67° minuto, per consegnare ai Leoes la prima vittoria della stagione. Prima di allora, lo Sporting Lisbona ha vissuto un periodo di pre-campionato non esaltante, in cui ha ottenuto una sola vittoria nelle cinque amichevoli disputate, prima di riuscire a ottenere un pareggio per 3-3 con il Braga nell’esordio in campionato il 7 agosto. I campioni 2019-20 arrivano al weekend con una solida serie di risultati fuori casa nella Primeira Liga, raccogliendo ben sette vittorie e tre pareggi nelle 10 partite dall’inizio dell’anno. Il prossimo impegno sarà quello di affrontare un Porto rampante che ha vinto tutte le ultime 11 partite in casa in tutte le competizioni, a partire dalla sconfitta di marzo per 1-0 contro il Lione in Europa League.


Tutte le notizie di Primeira

Notizie dalle squadre

Salvo problemi di salute, il Porto si presenta al weekend con una rosa pulita e senza problemi di sospensioni, dando ad Amorim il lusso di avere a disposizione una squadra completa. Nonostante i tre punti conquistati contro il Vizela nell’ultima uscita, ci aspettiamo che sabato Conceicao schieri una formazione titolare invariata, con Joao Mario, Pepe, Marcano e Zaidu Sanusi a formare la linea di fondo. Sul fronte opposto, Mehdi Taremi, Evanilson e Danny Loader dovrebbero combinare ancora una volta, mentre Pepe, Matheus Uribe e Marko Grujic dovrebbero mantenere il loro ruolo al centro del campo. Per quanto riguarda lo Sporting Lisbona, il centrocampista 23enne Daniel Braganca è fuori dai giochi per l’incontro di questo fine settimana dopo aver subito un infortunio al crociato anteriore a maggio. Anche l’attaccante portoghese Paulinho è in dubbio per la squadra ospite, dopo aver saltato la vittoria per 3-0 contro il Rio Ave l’ultima volta per un leggero infortunio. Il giapponese Hidemasa Morita cercherà un ruolo da titolare, sostituendo il centrocampista Nunes, recentemente trasferitosi al Wolverhampton Wanderers in Premier League. Con tre gol nelle prime due partite, Gonvalves ha fatto faville in questa stagione e il 24enne sarà sicuramente un giocatore da tenere d’occhio.

Probabili formazioni Porto – Sporting Lisbona

Possibile formazione titolare del Porto:
Costa; Mario, Pepe, Marcano, Sanusi; Otavio, Uribe, Grujic; Loader, Evanilson, Taremi

Possibile formazione iniziale dello Sporting Lisbona:
Adan, Coates, Inacio, Neto; Porro, Morita, Ugarte, Reis; Trincao, Goncalves, Edwards