― Advertisement ―

spot_img

Dakar Rally 2025 Round 1 del Campionato Mondiale Rally Raid 2025

Tosha Schareina brilla nella quarta tappa della Dakar e conquista il secondo posto assoluto La classifica generale del Dakar Rally 2025 ha subito una scossa...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalPorto vs Arouca: pronostico e possibili formazioni

Porto vs Arouca: pronostico e possibili formazioni

Fresco di un pareggio per 1-1 contro il Maritimo, il Porto cercherà di tornare immediatamente alla vittoria quando sabato 28 agosto ospiterà l’Arouca all’Estadio do Dragao. Gli ospiti hanno ottenuto la loro prima vittoria della stagione l’ultima volta quando hanno battuto il Famalicao 2-1 in casa e mireranno a costruire su quella prestazione. Il calcio di inizio di Porto vs Arouca è alle 19.

Prepartita Porto vs Arouca: a che punto sono le due squadre?

Porto

Al Porto è stata negata la terza vittoria nel giro di domenica scorsa, quando ha pareggiato 1-1 contro una tenace squadra del Maritimo a Funchal. I padroni di casa hanno dato spettacolo di classe in fase difensiva nella ripresa negando al Porto tutti e tre i punti dopo che Bruno Xadas ha annullato il primo gol di Luis Diaz allo scoccare dell’intervallo. In precedenza, la squadra di Sergio Conceicao ha ottenuto due vittorie nelle prime due partite della stagione, battendo Belenenses e Famalicao e segnando due gol in entrambe le sfide. I Dragoes hanno evitato la sconfitta nelle ultime 15 partite in tutte le competizioni, a partire dalla sconfitta per 2-0 contro il Chelsea nei quarti di finale di Champions League ad aprile. Dopo aver raccolto sette vittorie nei precedenti otto incontri, il Porto si sentirà sicuro di avere la meglio sull’Arouca, che ha avuto un inizio di stagione poco convincente.

Arouca

Gli ospiti di sabato hanno ottenuto la loro prima vittoria da quando sono tornati nella massima serie portoghese battendo 2-1 il Famalicao all’Estadio Municipal de Arouca venerdì scorso. Dopo essere caduto in svantaggio al 23′ di Bruno Rodrigues, Arouca ha alzato la posta nella ripresa e costretto a una rimonta impressionante con le reti del difensore Joao Basso e del centrocampista portoghese Leandro Silva. In precedenza, l’Arouquenses aveva perso ciascuna delle ultime tre partite in tutte le competizioni, inclusa una sconfitta per 1-0 contro il Rio Ave che li aveva condannati a un’uscita al secondo turno dalle qualificazioni alla Taca da Liga. Nonostante la vittoria di venerdì, l’allenatore Armando Evangelista sarà preoccupato per i suoi attaccanti che non sono riusciti a trovare il fondo della rete in nessuna delle ultime quattro uscite. Tuttavia, dopo aver chiuso la stagione 2020-21 con 11 vittorie consecutive, segnando 24 gol e mantenendo otto reti inviolate per porre fine alla loro assenza di quattro anni dalla Primeira Liga, Arouca si sentirà ottimista sulle sue possibilità di salire in classifica nelle prossime settimane. .


Tutte le partite di Primeira

Ultime notizie

Il Porto scenderà ancora una volta in campo senza i servizi dell’ex centrocampista del Liverpool Marko Grujic, uscito per un infortunio muscolare nell’amichevole di maggio contro il Lione. Il portiere argentino Agustin Marchesin andrà sotto i ferri dopo aver subito un infortunio al menisco, il che significa che Diogo Costa inizierà tra i pali sabato. Dopo la loro solida prestazione difensiva l’ultima volta, prevediamo che Conceicao nominerà una difesa a quattro invariata con il terzino Ivan Marcano in linea per la sua seconda apparizione da titolare consecutiva. Gli Arouquenses dovrebbero schierarsi in una simile difesa a quattro con Mateus Quaresma, Joao Basso, Sema Velazquez e Thales che proteggono Fernando Castro tra i pali. Il portiere titolare Victor Braga sconterà la seconda delle tre giornate di squalifica dopo aver ricevuto un cartellino rosso nei primi 10 minuti della partita di Arouca contro il Benfica. Il giovane centrocampista Antony Santos è fermo da quando si è infortunato al ginocchio a marzo e non giocherà alcun ruolo in questa sfida.

Probabili formazioni Porto vs Arouca

Porto
D Costa; Mario, Pepe, Mbemba, Marcano; Otavio, B Costa, Uribe, Diaz; Taremi, Martinez

Arouca
Castro; Thales, Basso, Velazquez, Quaresma; Silva, Moreira, Bukia; Ofori, Nunes, Silva