― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalPorto vs Belenenses: pronostico e possibili

Porto vs Belenenses: pronostico e possibili

Il Porto inizierà la sua corsa al titolo della Primeira Liga domenica, quando ospiterà il Belenenses nel primo turno delle partite della massima serie portoghese. La squadra di Sergio Conceicao non è riuscita a vincere il titolo lo scorso anno, finendo a cinque punti dallo Sporting Lisbona, e questa volta sarà ansiosa di riconquistare il trofeo. Il calcio di inizio di Porto vs Belenenses è previsto per domani, 8 agosto 2021, alle ore 18.

Porto vs Belenenses: come partono le due squadre nel nuovo anno?

L’inizio del Porto

Nonostante una buona stagione in campionato la scorsa stagione, il Porto non è riuscito a superare lo Sporting Lisbona, che ha occupato il primo posto dall’inizio di novembre fino alla fine della stagione senza subire una sconfitta fino alla penultima partita. Tuttavia, il bottino di 80 punti degli Os Dragoes è stato più che encomiabile, e solo due in meno rispetto alla stagione precedente, quando hanno vinto lo scudetto per la 29esima volta. La scorsa stagione è stata anche parzialmente definita da un’impressionante campagna di Champions League, poiché gli uomini di Conceicao hanno raccolto 13 punti in un gruppo con Manchester City, Marsiglia e Olympiacos, prima di eliminare i giganti italiani della Juventus agli ottavi, dopo un 4-4 pareggio in andata e ritorno con il Porto che avanza grazie ai gol in trasferta dopo i tempi supplementari. Sono stati poi sconfitti 2-1 in totale dai futuri vincitori del Chelsea negli otto finalisti, ma i 29 volte campioni della Primeira Liga hanno molti aspetti positivi da prendere dalla stagione nel complesso, con una lodevole corsa al titolo e una forte prestazione sul continente.

La nuova stagione

La squadra dell’Estadio Do Dragao ora si avvia alla nuova stagione con la speranza di riconquistare il titolo che non erano stati in grado di mantenere l’anno scorso, e una campagna precampionato imbattuta, inclusa una vittoria per 5-3 contro la squadra di Ligue 1 del Lione, darà loro molta fiducia. Dopo la vittoria di venerdì dello Sporting Lisbona, gli Os Dragoes sapranno di non potersi permettere di restare indietro così presto rispetto ai loro contendenti al titolo e cercheranno disperatamente di iniziare con una vittoria tutta loro.

La ripartenza del Belenenses

Sicuramente devono affrontare una dura prova per iniziare la stagione, accogliendo un Belenenses che ha goduto di un’ottima campagna lo scorso anno. Dopo aver evitato di poco la retrocessione nella stagione 2019-20, O Belem avrebbe dovuto essere coinvolto in un’accesa battaglia in fondo alla divisione, ma raramente sono stati minacciati dal calo in realtà, trovandosi invece in una lotta per un top- mezzo traguardo. Anche se alla fine sarebbero caduti poco dopo una fine deludente della stagione, il loro decimo posto era ancora più che accettabile per gli uomini di Petit, che eccellevano in fase difensiva senza nessuna squadra al di fuori delle prime quattro del campionato che ha subito meno dei 35 gol che hanno spedito in 34 partite di campionato.

La nuova stagione

Petit ora si schiererà dalla sua parte nella nuova stagione con la speranza di continuare a migliorare, poiché cercano di costruire sulle basi difensive con una maggiore capacità offensiva nella loro spinta per finire nella prima metà di quest’anno. Sperano di riprendersi da una deludente sconfitta per 1-0 per mano del Mafra di seconda divisione nella Taca da Liga a luglio, poiché l’O Belem è stato eliminato dalla competizione nella loro prima partita ufficiale della stagione.


Tutte le notizie di Liga Portugal


Ultime notizie dalle squadre

Il Porto ha apportato diverse aggiunte nella finestra di trasferimento estiva, portando l’entusiasmante ala Pepe dal Gremio, il difensore centrale Fabio Cardoso dal Santa Clara e il centrocampista Bruno Costa dal Portimonense, rendendo permanente il trasferimento del centrocampista Marko Grujic dopo un periodo in prestito dal Liverpool. Grujic non sarà presente però, avendo recentemente subito un infortunio, mentre anche l’ala Jesus Corona è un dubbio. Anche il centrocampista Mateus Uribe salterà domenica, poiché è tornato a casa in anticipo dalla Copa America di quest’estate dopo aver riportato un grave infortunio. Cardoso potrebbe essere una cattura particolarmente importante, in quanto dovrà combattere per affiancare l’esperto difensore centrale Pepe dopo la fine del periodo di prestito di Malang Sarr a Porto. Anche l’attaccante Moussa Marega è partito durante l’estate, anche se Conceicao ha trasformato Antonio Martinez in titolare verso la fine della scorsa stagione in preparazione della prossima stagione senza Marega.

Le ultime notizie dal Belenenses

Il Belenenses ha prosperato grazie alla sua solida forma difensiva la scorsa stagione, e Petit dovrebbe restare con il suo sistema a cinque in difesa per l’esordio stagionale di domenica. Il nuovo arrivato Pedro Nuno sarà probabilmente sulla fascia dopo essere entrato da Moreirense, mentre Trova Boni è arrivato anche per aumentare i ranghi difensivi. Mateo Cassierra dovrebbe continuare a lavorare come unica punta dopo aver goduto di una campagna impressionante la scorsa stagione, segnando 10 gol in 32 presenze in campionato.

Probabili formazioni di Porto vs Belenenses

Porto
Marchesin; Mario, Pepe, Mbemba, Manafa; Pepe, Costa, Oliveira, Otavio; Martinez, Taremi

Belenenses
Felipe; Calila, Ribeiro, Cafu, Akas, Varela; Sousa, Taira, Sithole, Nuno; Cassierra