fbpx

Porto vs Maritimo – pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Porto inizierà la difesa del titolo della Primeira Liga sabato 6 agosto, quando accoglierà il Maritimo all’Estadio do Dragao. La squadra di Sergio Conceicao ha ottenuto sei punti in più dello Sporting Lisbona lo scorso anno, conquistando il 30° trofeo della massima serie, e cercherà di iniziare la nuova campagna in modo vincente sul terreno di casa. Il calcio di inizio di Porto vs Maritimo è previsto alle 21:30

Anteprima Porto vs Maritimo: a che punto sono le due squadre?

Porto

La stagione 2021-22 è stata sicuramente un successo per il Porto, che ha completato la seconda doppietta sotto la gestione di Sergio Conceicao, riconquistando innanzitutto il titolo del campionato con un record di 91 punti in 34 partite, vincendone 29 e perdendone solo una. Dopo aver superato di sei punti i campioni in carica dello Sporting Lisbona e aver ottenuto una vittoria aggregata per 3-1 sui Leoes nella semifinale della Taca de Portugal, gli uomini di Conceicao sono arrivati in finale contro il CD Tondela a fine maggio e hanno concluso la campagna con un secondo trofeo, grazie a una doppietta di Mehdi Taremi e a un gol di Vitinha. Iniziando i preparativi per il nuovo mandato con una squadra un po’ cambiata, dopo le partenze di Vitinha, Fabio Vieira, Francisco Conceicao, Agustin Marchesin e Chancel Mbemba, l’Os Dragoes ha messo insieme quattro vittorie consecutive prima di incontrare nuovamente il Tondela l’ultima volta nel Supertaca Candido de Oliveira. Anche in quell’occasione Taremi ha messo a segno una doppietta, segnando ai lati del gol di Evanilson, per aiutare la squadra di Conceicao a ottenere un’altra vittoria dominante contro il CDT Auriverdes, con l’aggiunta di un foglio bianco in quell’occasione. Dopo aver iniziato il nuovo mandato con l’argenteria, il Porto punterà a dare il via alla difesa del titolo con una vittoria nella prima giornata in casa nel fine settimana.

Maritimo

Il Porto accoglie un Maritimo che spera di continuare a migliorare nella Primeira Liga dopo la positiva stagione passata. Con 36 punti in 30 partite, l’Os Verde-Rubros si trovava in una posizione solida nella metà superiore della divisione, ma una serie di quattro partite senza vittorie alla fine del mandato li ha visti uscire dalle prime otto posizioni e accontentarsi di un decimo posto. Con gli occhi puntati sulla nuova stagione, la squadra di Vasco Seabra ha iniziato i preparativi con una vittoria per 1-0 sul Nacional e un pareggio con il Penafiel, prima di battere per poco il Santa Clara. Nell’ultima gara prima dell’apertura del sipario di sabato, il Maritimo ha incontrato di nuovo il Nacional e ha vinto con lo stesso punteggio, grazie all’unico gol di Edgar Costa. Ora, di fronte a un inizio di campionato particolarmente invidiabile, gli uomini di Seabra cercheranno di sfidare tutti i pronostici e lasciare l’Estadio do Dragao con un risultato positivo contro i campioni in carica.


Tutte le notizie di Primeira

Notizie dalle squadre

L’undici iniziale del Porto per la gara di Supertaca dell’andata dovrebbe dare una buona indicazione su come Conceicao schiererà la sua squadra per l’inizio della campagna di campionato, con Mateus Uribe e Marko Grujic destinati a giocare ruoli chiave a centrocampo. Avendo entrambi segnato in quella partita, Mehdi Taremi ed Evanilson probabilmente guideranno la linea, con Danny Loader e Antonio Martinez che lotteranno per l’ultimo posto in attacco, mentre il nuovo acquisto Stephen Eustaquio spera di entrare nel centrocampo. Con la partenza del portiere veterano Agustin Marchesin, Diogo Costa dovrebbe diventare la prima scelta tra i pali, mentre Pepe e Ivan Marcano potrebbero fare coppia nel cuore del reparto arretrato. Il Maritimo dovrà schierare una formazione d’attacco un po’ cambiata rispetto alla scorsa stagione, dopo la partenza di Ali Alipour in estate e la fine del prestito di Rafik Guitane. Di conseguenza, Seabra potrebbe fare molto affidamento su Joel Tagueu per guidare la linea, mentre Jesus Ramirez è arrivato in prestito per rafforzare le opzioni. Il nuovo arrivo Joao Afonso dovrebbe essere schierato subito a centrocampo, mentre Leo Andrade e Zainadine Junior dovrebbero tornare a fare coppia nel cuore di una retroguardia a quattro per la nuova campagna, a meno che il Maritimo non opti per un assetto più difensivo all’Estadio do Dragao.

Probabili formazioni Porto vs Maritimo

Possibile formazione titolare del Porto:
Costa; Mario, Pepe, Marcano, Sanusi; Eustaquio; Uribe, Grujic; Martinez; Taremi, Evanilson

Maritimo possibile formazione titolare:
Silva; Winck, Junior, Andrade, M Costa, V Costa; Beltrame, Xadas, Afonso; Tagueu, Ramirez

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

C’è sempre Immobile, la Lazio passa contro il Bologna

Gara scorbutica e nervosa quella tra biancocelesti e felsinei....

Il Torino chiude per Schuurs e non molla Makengo

Sorrisi sul campo e anche sul mercato. Il Torino...

L’Inter soffre, ma vince 1-2 al debutto con il Lecce

Gara più complicata del previsto per i nerazzurri contro...

MotoGP: debutta la chicane dello Spielberg

La MotoGP torna di scena la prossima settimana allo...