― Advertisement ―

spot_img

Ajax vs SBV Excelsior – probabili formazioni

L'Ajax ospita l'SBV Excelsior mercoledì 24 aprile sera, sapendo di aver bisogno di tutti e tre i punti per mantenere il quarto posto nella...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalPorto vs Sporting Lisbona: pronostico e possibili formazioni

Porto vs Sporting Lisbona: pronostico e possibili formazioni

Due pesi massimi portoghesi si daranno battaglia nel turno 22 della Primeira Liga quando il Porto ospiterà lo Sporting Lisbona all’Estadio do Dragao venerdì 11 febbraio. I campioni in carica sono attualmente a sei punti dai padroni di casa in classifica e cercheranno di colmare questo divario e mantenere la loro difesa del titolo sulla giusta strada. Il calcio di inizio di Porto vs Sporting Lisbona è previsto alle 21:15

Anteprima della partita Porto vs Sporting Lisbona: a che punto sono le due squadre?

Porto

Il Porto ha continuato la sua corsa per superare i campioni in carica dello Sporting Lisbona e raccogliere il suo 30° titolo domenica scorsa, quando ha ottenuto una comoda vittoria per 2-0 sull’Arouca. Dopo un primo tempo tranquillo all’Estádio Municipal de Arouca, Vitinha ha rotto gli indugi nove minuti dopo l’intervallo prima che il difensore Chancel Mbemba abbia aperto il suo conto per la stagione tre minuti dopo per assicurarsi il risultato. Il Porto ha vinto 11 partite di fila, segnando 29 gol e mantenendo cinque fogli puliti dalla sconfitta per 3-1 dell’Atletico Madrid nel Gruppo B di Champions League. La squadra di Sergio Conceicao, che è anche arrivata alle semifinali del Taca de Portugal, rimane l’unica squadra a non aver ancora perso una partita in Primeira Liga in questa stagione, continuando a imporsi in tutti i settori del campo. I Dragoes hanno ora vinto 19 e pareggiato solo due delle loro 21 partite in questa stagione per raccogliere 59 punti e sedersi in cima alla classifica della Primeira Liga, sei punti davanti ai visitatori di venerdì, che sono attualmente al secondo posto. Questa bella serie di risultati è dovuta al dominio su entrambe le estremità del campo, dato che vantano il secondo miglior record di attacco della divisione con 55 gol, mentre concedono il secondo minor numero di gol all’estremità opposta del campo con solo 14 – solo lo Sporting Lisbona ha concesso meno.

Sporting Lisbona

Lo Sporting Lisbona, d’altra parte, ha ottenuto due vittorie su due in Primeira Liga l’ultima volta quando ha visto il Famalicao 2-0 all’Estadio Jose Alvalade. L’attaccante in forma Pablo Sarabia non ha commesso errori dai 12 metri, convertendo con calma il suo rigore al sesto minuto, prima che Matheus Reis sigillasse la vittoria con il suo gol tre minuti dopo il giro di boa. In precedenza, la squadra di Ruben Amorim ha superato il Santa Clara e il Benfica per conquistare il titolo della Taca de Liga due settimane fa, prima di tornare in Primeira Liga il 2 febbraio per ottenere una vittoria per 4-1 sul Belenenses. Lo Sporting Lisbona ha ora vinto tutte le sue sette partite in tutte le competizioni, tranne una, con una sconfitta per 2-1 per mano del Braga quando le parti si sono incontrate il 22 gennaio come unica eccezione. La prossima sfida per i Leoes è un avversario contro cui sono imbattuti in ognuno degli ultimi quattro incontri tra le parti dal 2020 e saranno fiduciosi di ottenere i risultati desiderati questo fine settimana e mantenere vive le speranze di un treble domestico.


Tutte le partite di Primeira

Ultime notizie dalle squadre

Il Porto scenderà in campo senza Wilson Manafa, dopo che il difensore portoghese ha avuto un problema muscolare contro il Benfica il 31 dicembre. A parte questo, i Dragoes entrano in campo con un certificato di buona salute e nessun problema di sospensione, dando a Conceicao una squadra quasi al completo a sua disposizione. Nonostante non sia riuscito a trovare il bersaglio contro l’Arouca l’ultima volta, Evanilson è stato in ottima forma, segnando sette gol nelle sue ultime sette partite, e l’attaccante brasiliano dovrebbe guidare l’attacco ancora una volta. Con le partenze di Jesus Corona e Luis Diaz, ci aspettiamo di vedere Fabio Vieira in squadra con il 22enne per la quarta partita di fila. Nel frattempo, Pedro Goncalves è stato costretto a lasciare il campo a metà della partita contro il Famalicao l’ultima volta dopo aver preso un infortunio e il 23enne è un dubbio per la partita di venerdì. Se non dovesse tornare in piena forma in tempo per la partita, il suo sostituto Bruno Tabata potrebbe entrare per quella che sarà la sua prima apparizione in campionato in questa stagione. Con il suo colpo contro il Vila Nova, il loanee del Paris Saint-Germain Sarabia ha ora registrato 14 gol e assist in 16 partite e il 29enne sarà sicuramente uno da tenere d’occhio.

Probabili formazioni Porto vs Sporting Lisbona

Porto possibile formazione di partenza:
D Costa; B Costa, Cardoso, Mbemba, Wendell; Vitinha, Uribe, Grujic, Pepe; Evanlison, Vieira

Sporting Lisbona possibile formazione di partenza:
Adan; Porro, Inacio, Feddal; Esgaio, Palhinha, Santos, Nunes; Tabata, Sarabia, Paulinho