Portogallo e Francia regalano spettacolo al pubblico di Budapest. Benzema e Ronaldo hanno deciso l’incontro con due doppiette. Le prime due reti sono state siglate entrambe dagli undici metri, mentre le altre sono arrivate nel secondo tempo: l’attaccante del Real Madrid ha portato in avanti la sua squadra poco dopo l’inizio della ripresa, Cr7 ha pareggiato i conti al 60′ di nuovo su penalty.

Come sono scese in campo le squadre?

Santo schiera un 4-3-3. Rui Patricio tra i pali, Semedo, Dias, Pepe, Danilo e Guerreiro in difesa. Moutinho, Sanches e Diazi a centrocampo con Jota, Ronaldo e Bernardo Silva.

Deschamps risponde con un 4-3-3. In difesa gioca Koundè con Varane, Kimpembe e Hernandez. I tre di centrocampo saranno Kantè, Pogba e Tolisso. In avanti ci saranno Mpappè, Benzema e Greizmann.

La partita

Come era facile intuire, Portogallo e Francia hanno giocato alla pari sin dalle prime battute. Da una parte Mpappè e Benzema e dall’altra Ronaldo, Bernardo Silva hanno tentato sin dall’inizio ad intavolare azioni fulminee. Tuttavia, l’0-0 è rimasto fino al rigore trasformato da Ronaldo e guadagnato da Pereira, vittima di un fallo di Lloris. I francesi non mollano e vanno subito al pareggio, sempre dagli undici metri, questa volta il marcatore è Karim Benzema. All’inizio della ripresa il bomber del Real porta i transalpini in avanti ma l’attaccante della Juventus torna a pungere segnando un altro rigore, questa volta procurato da lui. Con questo risultato passano sia Portogallo che Francia: i portoghesi se la vedranno con il Belgio, i francesi con la Svizzera.

Tabellino

  • PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Semedo (Dalot, 34′)), Pepe, Danilo (Palhinha, 46′ st), Guerreiro; Ruben Diaz, Moutinho (Neves, 78′), Sanches (Oliveira, 83′); Bernardo Silva (Bruni Fernandes, 82′), Diogo Jota, Cristiano Ronaldo. CT: Santos.
  • FRANCIA (4-3-3): Lloris; Koundé, Varane, Kimpembe, Hernandez (Digne, 53′); Pogba, Kantè, Tolisso (Coman, 80′); Griezmann (Sissoko, 87′), Benzema, Mbappé. CT: Deschamps.
  • Reti: Ronaldo (30′ Rig, 60′ Rig), Benzema (47′ pt, 47′ st))
  • Ammoniti: Hernandez, Griezmann, Lloris, Kimbembe

Portogallo-Francia: probabili formazioni e in tv
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20