fbpx

Post Ajax-Atalanta: le dichiarazioni degli allenatori

Date:

Oggi 9 Dicembre 2020 nello Stadio Johan Cruiff alle ore 18:55 si è disputata la partita Ajax-Atalanta di Champions League. Nel post Ajax-Atalanta gli allenatori hanno parlato da due punti opposti. La Dea ha sofferto ma come in una favola alla fine ha sfoderato le sue armi vincendo la battaglia. L’Atalanta continua la sua corsa in Champions, mentre l’Ajax viene retrocesso in Europa League.

Post Ajax-Atalanta: che cosa ha detto Erik Ten Hag?

L’allenatore del Ajax Erik Ten Hag ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della sfida persa contro l’Atalanta. Ten Hag sulle cause della sconfitta ha detto: “Abbiamo sempre cercato di segnare, ma non ci siamo riusciti. Anche contro il Liverpool. In tutto il girone abbiamo avuto possibilità di far gol, come oggi. La prima occasione è arrivata tardi, ma dovevamo segnare. Alla fine questo ci ha fatto portato alla sconfitta. Non ha a che fare soltanto con stasera, sabato ci aspetta lo Zwolle, non possiamo fermarci”.

Sulle valutazioni finali dell’Allenatore al netto del risultato Ten Hag dice: “Abbiamo avuto le occasioni. Questa è la Champions. Ci siamo concentrato sulla sfida di oggi, abbiamo cercato di far fronte alle assenze”.

Ten Hag: che cosa ha detto sull’incidenza negativa in Champions?

Alla domanda sul perchè in Champions c’è una brutta incidenza alle sconfitte Ten Hag ha dichiarato: “Dobbiamo pensare alla partita di sabato. Sì, può esserci un paragone. Ora però dobbiamo pensare allo Zwolle”. Sulle valutazioni finali della gara di stasera Ten Hag ha concluso dicendo: “Ci aspettavano in difesa, mi aspettavo una gara più offensiva da parte loro. Era molto difficile, i nostri attaccanti sono rimasti molto isolati. Non abbiamo una rosa molto ampia. Nell’anno in cui abbiamo vinto tanto avevamo a disposizione tanti giocatori, quest’anno non è stato così”.

Post Ajax-Atalanta: che cosa ha detto Gian Piero Gasperini?

L’Allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara contro l’Ajax. Gasperini sulla gestione della rosa dice: “Io guardo la situazione del campo e mi devo sentire libero di fare le mie scelte a seconda delle gare. Su questo non si prescinde, ma il valore del Papu e degli altri lo dimostriamo stasera. Si va avanti, io faccio delle scelte più utili per la squadra”.

Sulle voci di dissapori Gasperini dice: “Non possiamo andare dietro a tutto. Quando andrò via spero di farlo un giorno prima e non un giorno dopo. Tra noi c’è un ottimo rapporto e non ci sarà mai nulla a livello traumatico. Con la società ci parlo tutti i giorni. Questa vittoria in Champions ci permette di programmare una stagione con i tempi, ci sarà il mercato: dobbiamo fissare un po’ di punti e strategie. Quella di stasera era una tappa fondamentale. Siamo nella situazione migliore”.

Gasperini: che cosa ha detto sulla partita e sul campionato?

Gasperini sulla partita ha detto: “È un risultato straordinario, superiore a quello della scorsa stagione avevamo Ajax e Liverpool, due mostri sacri. Abbiamo proseguito sulla linea dopo le prime tre sconfitte dell’anno scorso”.

Sul proseguo in campionato Gasperini ha detto: “Ora il campionato diventa la priorità. Non sarà facile recuperare posizioni, ma giocheremo un po’ tutti ad armi pari. Ora abbiamo più tempo, voglio rendere più duttile la squadra. Cercheremo di allungare un po’ la coperta. L’allenatore deve avere delle possibilità di portare delle modifiche per migliorare i risultati: deve essere una priorità”. Alla domanda sul suo futuro Gasperini da una stoccata ai media dicendo: “Le voci su di me e gli audio circolati? Io non posso chiarire le voci sul telefono, non posso rispondere a chi non ha faccia e a chi non ha firma”.

Gomez attraverso i social ha voluto mandare un messaggio per cercare di spazzare via tutte le voci che hanno minato l’ambiente in questi giorni: “Continuate a parlare che noi continuiamo a fare la storia di questa società”, ha scritto sul profilo Instagram.

Leggi anche: Ajax-Atalanta- 0-1: Muriel salva la Dea

Sito Twitter Atalanta: https://twitter.com/Atalanta_BC

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Salernitana Vs Verona: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Bologna Vs Sampdoria: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Juventus Maccabi Haifa (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la terza giornata del gruppo H...

Dietro a Napoli ed Atalanta c’è l’Udinese

Dietro a Napoli ed Atalanta c'è l'Udinese di Sottil....