Nel post Benevento-Juventus sono intervenuti in conferenza stampa i due allenatori per analizzare il match appena concluso.
Post Benevento-Juventus: cosa ha detto Inzaghi?
Il tecnico del Benevento, Filippo Inzaghi, si è dichiarato soddisfatto per il pareggio strappato ai bianconeri: “Questi ragazzi in un anno e mezzo mi hanno regalato delle cose di cui non ho parole. Abbiamo perso Maggio e messo Improta per fare il terzino. Questo dimostra la voglia e lo spirito. Se fossimo stati un po’ più bravi a ripartire avremmo anche potuto vincerla. Dobbiamo continuare cosi, però questo è lo spirito giusto. Oggi è veramente un’impresa ma sono contento per i ragazzi che si meritano queste serate”.
Post Benevento-Juventus: le parole di Pirlo
Il tecnico dei bianconeri, Andrea Pirlo, mastica amaro per l’ennesimi punti persi: “Abbiamo gestito bene il primo tempo. Siamo andati in vantaggio, potevamo chiuderla ma non riusciamo ancora a capire bene i momenti della partita. Abbiamo avuto un calcio d’angolo, abbiamo voluto giocar veloce invece di finire il tempo e tenere il pallone. Non è il primo goal che subiamo allo scadere sia del primo che del secondo tempo. Dobbiamo crescere e capire che le partite non sono tutti uguali e vanno gestite in modo diverso. Nel finale c’è stato un po’ di nervosismo e poca lucidità quando bisogna essere lucidi per continuare a fare goal. Dobbiamo continuare a lavorare per capire a che livello stiamo. Quando mancano giocatori di esperienza e di qualità facciamo fatica”.