― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioPost Braga-Roma: la parola ai protagonisti

Post Braga-Roma: la parola ai protagonisti

A Braga la Roma si è imposta per 2 a 0 sugli avversari grazie alle reti di un ritrovato Dzeko e del sempre più decisivo Mayoral. Post Braga-Roma Fonseca, Carvahlal, Mayoral, Spinazzola ed El Shaarway hanno commentato la partita. Ecco le loro dichiarazioni.

Cosa ha detto Fonseca?

L’allenatore giallorosso ha commentato così il successo della Roma in casa del Braga. Una vera e propria prova di maturità dato che la Roma ha chiuso il match con un solo difensore, senza subire gol: “E’ stata una dimostrazione di spirito di squadra, Abbiamo avuto tanti problemi con i nostri difensori, trovare soluzioni così non è facile. Karsdorp e Spinazzola hanno giocato bene in questa posizione, come Veretout ha fatto bene da terzino. E’ stato difficile ma i difensori hanno giocato molto bene”.

Dzeko e Mayoral

Dzeko ha giocato molto bene, anche Borja Mayoral è entrato bene, abbiamo tutti giocato bene. Il Braga ha qualità, ci hanno creato un po’ di difficoltà attaccando la profondità, ma abbiamo difeso bene perché non sono mai stati pericolosi. Tutta la squadra ha lavorato molto bene difensivamente”.

Post Braga-Roma: le condizioni di Cristante e Ibanez

Non ho parlato con il dottore, dobbiamo fare domani una valutazione. Ma sarà difficile averli per la partita contro il Benevento”.

Dzeko e Mayoral insieme è una possibilità?

Vediamo in futuro, la squadra sta giocando bene con questo modulo, poi tutto può succedere, può capitare ma la squadra sta giocando bene così”.

Le parole post Braga-Roma di Carvalhal

L’allenatore del Braga Carlos Carvalhal ha commentato così la sconfitta rimediata in casa contro la Roma: “I miei giocatori sono stati stoici. Il gol all’inizio ci ha gelato, ma siamo rimasti aggrappati molto bene. Abbiamo spinto la Roma a una partita difensiva, abbiamo avuto tre o quattro occasioni per segnare. Dovevamo essere più concreti. La musica è stata la stessa nella ripresa, fino all’espulsione. Toccava a noi sapere come difendere e provare a segnare. La squadra è stanca, ma i miei giocatori sono stati brillanti. C’erano due grandi squadre in campo. Ma in tutta onestà, la squadra arbitrale ha fatto vedere una prestazione complessivamente scarsa. Questa partita meritava un’altra squadra arbitrale”.

La Roma ha limitato la costruzione del Braga…


Non me ne sono accorto. All’inizio la partita era un po’ bloccata, ma sentivo che la mia squadra era libera. Sapevamo dove fossero gli spazi che dovevamo esplorare e lo abbiamo fatto bene. Siamo entrati più volte in area della Roma, ci siamo mossi bene e non abbiamo permesso grandi contropiedi ai giallorossi. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, ma dovremmo essere più attenti e determinati nell’ultimo passaggio. Abbiamo fatto degli errori collettivi. Peccato che non siamo rimasti in parità numerica, però c’è una partita da fare e dovremo cercare di raggiungere quello ora sembra impossibile“.

Carvalhal commenta la prestazione del Braga

La squadra aveva un ottimo piano di gioco, non dico che fosse migliore della Roma. È brutto fare questa constatazione perché eravamo in partita con molta qualità, anche nella circolazione della palla. Andavamo alla ricerca di spazi, di bloccare i loro passaggi, sono orgoglioso dei miei giocatori. Poi il primo cartellino giallo per Esgaio non c’era mentre il secondo era giusto. La prestazione complessiva della squadra è stata però di grande carattere“.

Mayoral post Braga-Roma

Borja Mayoral, autore del raddoppio della Roma, si è detto molto soddisfatto della vittoria ottenuta: “Sono felice per la vittoria, contro un avversario difficile che sta facendo bene in campionato ed in coppa. Quando la squadra vince e gli attaccanti fanno gol è sempre bello, sono felice, la concorrenza davanti fa sempre bene. La stagione della Roma? Pensiamo solo partita dopo partita, abbiamo fatto un bel passo in avanti in Europa League“.

Cosa ha dichiarato Spinazzola?

Il centrocampista giallorosso Spinazzola post Braga-Roma ha usato queste parole per descrivere la gara: “È stata una partita molto complicata, il Braga è una squadra con tanta qualità. Abbiamo avuto sfortuna dal punto di vista degli infortuni, io, Karsdorp e Veretout abbiamo giocato fuori ruolo, ma abbiamo fatto volentieri questo sacrificio e per fortuna abbiamo vinto. E con 2 gol di scarto“.

Qual è stata la chiave del match?


Sicuramente segnare subito, abbiamo potuto gestire meglio. E poi l’espulsione. Penso che avremmo potuto segnare altri due o tre gol“.

Post Braga-Roma: il ritorno all’Olimpico


La gara di ritorno sarà tosta, altra grande partita di sofferenza. Dovremo lottare per 95 minuti“.

Il ritorno di El Shaarawy

Contro il Braga El Shaarawy ha fatto il suo secondo debutto con la maglia giallorossa. Queste le sue parole post Braga-Roma: “Finalmente è arrivato, sono contento di essere tornato e sceso in campo. Le sensazioni sono positive, c’è stata una vittoria quindi bello“.


Braga-Roma 0-2: a segno Dzeko e Mayoral


El Shaarawy sugli avversari


Il Braga è una squadra difficile da affrontare, siamo stati compatti. Abbiamo perso tre giocatori e altri si sono adattati. Abbiamo fatto una partita di sacrificio“.