― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPost-Fiorentina-Inter: le dichiarazioni degli allenatori

Post-Fiorentina-Inter: le dichiarazioni degli allenatori

Ieri 5 Febbraio 2021 nello Stadio Artemio Franchi alle ore 20:45 si è disputata la partita Fiorentina-Inter vinta dai nerazzurri. Nel post-Fiorentina-Inter si sono rilasciate le dichiarazioni di Prandelli e del vice allenatore Stellini. Brutta sconfitta per i viola che dovranno ripartire subito con una vittoria altrimenti la crisi diventerà un tornado che non potrà più essere fermato. Per l’Inter invece è stata un ottima partita ma ora si pensa già alla Coppa Italia.


Fiorentina-Inter 0-2: i nerazzurri sbancano a Firenze


Post-Fiorentina-Inter: cosa ha detto Cesare Prandelli?

L’Allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli ha parlato al termine della gara persa contro l’Inter. Prandelli sulla partita dice: “Abbiamo avuto una buona reazione al primo svantaggio. Poi quando abbiamo preso il secondo gol ci siamo aperti troppo. Dobbiamo riconoscere la forza di una squadra che ha tecnica, velocità, profondità. Porto a casa la reazione ma la vittoria dell’Inter è meritava. Abbiamo sbagliato spesso le uscite. Sul primo gol non siamo riusciti a uscire dall’area. In questo momento dobbiamo riconoscere la forza dell’Inter. Pulgar? Le scelte sono state obbligatorie. Sta vivendo un momento particolare: dopo il Covid sta vivendo un momento di tristezza”.

Sui suoi giocatori Prandelli conclude dicendo: “Eysseric ha fatto una buona partita, Borja ha dato qualità, poi abbiamo osato con le due punte ma abbiamo fatto meno bene rispetto a quando non abbiamo dato riferimenti. Dobbiamo dare merito all’avversario e facciamogli i complimenti. Il salto di qualità dipende da noi. Se conosciamo i nostri limiti possiamo fare buone partite. È un campionato strano in cui bisogna cambiare per tanti motivi. Dobbiamo dimenticare questa partita velocemente, la prossima partita è uno scontro diretto. La Fiorentina deve pensare a salvarsi. Viola Park? È una cosa importante, abbiamo una proprietà che vuole investire. I tifosi devono essere orgogliosi. Potrà fare la differenza anche nella scelta dei giocatori”.

Post-Fiorentina-Inter: che cosa ha detto

Il vice allenatore dell’Inter Stellini ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara vinta conto la Fiorentina. Stellini sulla partita dice: Dopo una partita dispendiosa giocata tre giorni fa non era semplice venire a Firenze e disputare questa prova. Adesso i punti pesano per tutti e non era facile con soli due giorni di recupero avere questo controllo della partita, abbiamo fatto un’ottima gara, creando tante occasioni. I nostri attaccanti hanno lavorato bene creando spazi per i compagni che si inserivano. Va lodato questo spirito ma l’abbiamo sempre riconosciuto ai nostri giocatori, anzi a volte la troppa generosità rischia di farci perdere il controllo. Invece stasera siamo stati molto ordinati e precisi e davvero non era semplice con così pochi giorni per prepararci dopo la partita contro la Juventus”. 

Stellini: che cosa ha detto sulla carenza di mancini?

Alla domanda se mancasse un mancino naturale Stellini dice: “Siamo contenti di quello che stiamo facendo a sinistra, lavoriamo sempre su tutti i reparti e su tutte le opzioni a disposizione. Ivan quest’anno sta facendo un grande sacrificio adattandosi a un ruolo diverso, che lo costringe a essere protagonista anche dalla metà campo in giù. È un giocatore molto prezioso per la sua fisicità e siamo molto contenti di quello che sta facendo. Ivan deve fare questo, si sta comportando molto bene e deve andare avanti su questa strada”. Su Conte Stellini dichiara: Quando si vive la partita da fuori, è sempre difficile e si soffre di più. Per noi i suoi consigli e il suo aiuto sono molto importanti. Siamo sempre molto attenti a tutto ciò che dice il Mister perché è la nostra guida”. 

Post-Fiorentina-Inter Stellini: cosa dice su Barella e Cagliardini?

Sulla crescita di Barella Stellini ha dichiarato: Glielo auguro, sta crescendo come molti suoi compagni. Sa che per fare uno step ulteriore deve fare ancora più gol. Magari con qualche inserimento di testa come il Mister. Su Cagliardini Stellini conclude dicendo: “Abbiamo aumentato numericamente le opzioni in mezzo al campo ma Roberto sta avendo le sue occasioni e stasera è stato molto bravo a dare un contributo a gara in corso, aiutandoci a essere ancora più pericolosi a sinistra. È un giocatore importante per noi”. 

Pagina Twitter: https://twitter.com/acffiorentina

Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter