― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPost-Frosinone-Cremonese: le dichiarazioni degli allenatori

Post-Frosinone-Cremonese: le dichiarazioni degli allenatori

Ieri 1 Novembre 2020 nello Stadio Benito Stirpe alle ore 21:00 si è disputata la partita Frosinone-Cremonese di Serie B che è stata vinta dal Frosinone. Per la Cremonese la crisi si fa molto seria, sono state troppe le sviste e troppa la sottovalutazione della partita, ci vuole un cambio di passo repentino per evitare danni peggiori. Per il Frosinone invece lo stato di forma non è ancora perfetto, ma è sulla via giusta per poter crescere e per creare nuove consapevolezze e obiettivi all’interno della sua squadra. Nel Post-Frosinone-Cremonese le dichiarazioni sono state molto lucide e chiare.

Post-Frosinone-Cremonese: Cosa ha detto Alessandro Nesta?

L’allenatore del Frosinone Alessandro Nesta nel post-Frosinone-Cremonese ha rilasciato delle dichiarazioni precise. Nesta ha detto: ” Il primo tempo abbiamo giocato molto bene, eravamo freschi, abbiamo girato la palla molto bene, abbiamo trovato tra le linee molte volte Camillo e Marcus, e potevamo per me chiudere il primo tempo con un risultato un pochino più ampio. Il secondo tempo che la partita è un po’ cambiata ci siamo un po’ abbassati e abbiamo cambiato anche modulo alla fine perché non riuscivamo più a risalire. Sono state settimane dove abbiamo lavorato e sappiamo che potevamo avere qualche difficoltà però non avendo tanto tempo prima abbiamo un po’ forzato, però alla fine abbiamo vinto e sono contento”.

Nesta: cosa ha detto su Capuano?

Su Capuano Nesta ha detto: “Prima dei playoff la scorsa stagione ha avuto un problema al flessore, quest’anno ha riiniziato il campionato e la avuto ancora, questo è un problema che purtroppo non gli permette di avere continuità e spero che si risolva il prima possibile”. Alla domanda su che peso ha questa vittoria Nesta risponde: “Moltissima, quinta partita senza prendere goal, una nuova consapevolezza, ci da tanto, credo che è stata difficile, ma credo anche che nel primo tempo per me poteva finire anche 2 a 0”. Sul Baricentro basso nel secondo tempo Nesta risponde: “Noi abbiamo smesso di giocare, a differenza del primo tempo, siamo andati un po’ in fatica, ci siamo abbassati, se non tieni palla non c’è la fai poi a risalire, a ritirarti fuori dall’area, una partita che non è stata il massimo, ma abbiamo portato a casa il risultato”.

Nesta: cosa ha detto su Parzysek?

Su Parzysek nesta ha dichiarato: “E’ un giocatore importante, che ha solo bisogno di adattarsi a questa nuova Nazione, nuovo campionato, nuovo tipo di lavoro, sta facendo un po’ fatica però piano piano lo mettiamo dentro e piano piano prenderà una condizione ottimale, il giocatore è forte e ci darà soddisfazioni, ne sono sicuro”. Sulla fase Difensiva Nesta ha dichiarato: “Tutti difendono, oggi Ciano e Novakovich hanno partecipato attivamente alla fase difensiva, io credo che quando tutti lavorano e i difensori sono agevolati”. Sui titolari Nesta dice: “Abbiamo una rosa che in questo momento non è omogenea come condizione fisica, abbiamo chi viene da un infortunio, chi è arrivato dopo nel mercato, perciò stiamo cercando di mettere quelli che sono più avanti fisicamente, dobbiamo recuperare un po’ di giocatori e portarli a livello degli altri”.

Post-Frosinone-Cremonese: Cosa ha detto Pierpaolo Bisoli?

L’allenatore della Cremonese Pierpaolo Bisoli nel post-Frosinone-Cremonese ha rilasciato delle dichiarazioni precise. Bisoli ha detto: “Non mi lamento mai degli arbitraggi e non voglio farlo neanche adesso, ma bisogna guardare l’evidenza, a Lecce nessuno ha detto niente sui due loro gol in fuorigioco, e anche se a Pisa siamo stati graziati con il gol di Masucci il gol del Frosinone di stasera veniva da un fallo netto. La rovesciata da cui è nata l’azione ha preso in testa uno dei nostri, e vorrei che il metro di giudizio fosse uguale per la Cremonese e per gli altri. Durante la settimana si sono lamentati che l’anno scorso abbiamo avuto dei vantaggi. Stasera la mia Cremonese non è stata rispettata, ci sono stati episodi squilibranti: a 40 secondi dalla fine c’è stata un’entrata a piedi uniti e non ha nemmeno fischiato fallo”.

Bisoli: cosa ha detto sulla partita di stasera?

Bisoli sulla prestazione della sua squadra per stasera ha detto: “Stasera la partita l’abbiamo fatta noi, loro buttavano palla avanti per perdere tempo. I primi 20 minuti li abbiamo chiusi nella loro area, la squadra ha creato diverse occasioni: il colpo di testa di Ciofani, il tiro di Gaetano. Sicuramente non abbiamo fatto benissimo, ma queste sono le classiche partite di Serie B. Ci manca velocità negli ultimi 16 metri, tiravamo quando bisognava passarla e viceversa. Manca la vittoria e i ragazzi lo percepiscono, ma non posso rimproverargli niente. Non guardo la classifica e non l’avrei fatto neanche se avessimo vinto, ma sabato si gioca e dobbiamo essere tranquilli. Ci manca solo un mattoncino, e devo essere bravo a trovare la chiave per la vittoria che scaccerebbe la tensione”.

Bisoli: cosa ha detto sugli infortuni?

Nel corso della gara Bisoli ha dovuto rinunciare a Valzania prima e Deli poi, e su questo ha detto: “Luca ha preso una botta nello stesso punto in cui ne aveva già subita una, Francesco l’ho dovuto togliere al 45 minuto perché ha sentito una fitta al solito posto, ma speriamo non sia niente di grave. Oggi ha dimostrato di essere importante per noi, ma anche chi è subentrato ha fatto bene. Questi incidenti di percorso condizionano la squadra: In questo momento siamo in ritardo, ma quando la squadra partirà darà tante soddisfazioni. Adesso dobbiamo essere bravi a lavorare con tranquillità, dobbiamo ritrovare la determinazione sotto porta. Bisogna saper sfruttare gli episodi: oggi loro hanno vinto con una rimessa laterale. Le critiche sono giuste ma bisogna stare tranquilli”. Sabato arriva il Vicenza allo Zini e Bisoli dichiara: “Cercheremo di vincere per recuperare, la squadra ha valori e so che usciranno”.

Leggi anche: Frosinone-Cremonese- 1-0: i ciociari vincono senza problemi

Sito ufficiale Frosinone https://www.frosinonecalcio.com/it/