― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPost Frosinone-Reggina: le dichiarazioni degli allenatori

Post Frosinone-Reggina: le dichiarazioni degli allenatori

Oggi 23 Gennaio 2021 si è disputata la partita Frosinone-Reggina della Serie B. Nel post Frosinone-Reggina sono state rilasciate le dichiarazione dei due allenatori. Nel primo tempo la Reggina ha trovato la rete del vantaggio grazie a un gioco efficace. Il Frosinone ha risposto nel secondo parziale grazie a un rigore concesso dall’arbitro. Per i ciociari l’obbligo diventa vincere obbligatoriamente nella prossima gara. I gialloblù non stanno passando dei momenti felici, ma le convinzioni saranno cruciali.


-Frosinone-Reggina 1-1: i ciociari si accontentano del pareggio


Post Frosinone-Reggina: che cosa ha detto Alessandro Nesta

L’allenatore del Frosinone Alessandro Nesta ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara pareggiata contro la Reggina. Nesta dice: “Nel primo tempo eravamo troppo bassi e facevamo fatica ad uscire con i quinti sui loro terzini, mandavamo a confronto sempre le mezzali e ci facevano superiorità in mezzo al campo. La cosa ci era riuscita in altre occasioni, in questa abbiamo fatto fatica. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene, ci siamo alzati di molto e abbiamo piazzato un giocatore in pressione sulla loro prima palla. Abbiamo trovato geometrie migliori, la partita è cambiata totalmente anche se abbiamo sbagliato qualche finalizzazione”.

Sul modulo Nesta conclude dicendo: “Questo è un modulo che ci ha dato molto, siamo in un momento in cui non abbiamo giocatori al 100 percento. E’ chiaro, vista la partita risponderei sì alla domanda, perché poi siamo andati molto meglio. Ora dobbiamo capire bene come è la situazione, vedere i pro ed i contro dei due moduli e poi prendere una decisione come abbiamo fatto a fine prime tempo”. 

Post Frosinone-Reggina: che cosa ha detto Marco Baroni?

L’allenatore della Reggina Marco Baroni ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della sfida contro il Frosinone. Baroni ha detto: “Abbiamo giocato una partita molto buona, credo potevamo fare anche il raddoppio nel primo tempo. Poi è arrivato l’episodio del rigore. Ci siamo abbassati, sono venute a mancare le energie e in quel momento noi ci snaturiamo. Non siamo una squadra che riesce a difendersi in area di rigore. Non è una questione atletica, abbiamo creato molto e concesso poco. Nel mercato spero che arrivi qualcuno a darci una mano”.

Sulla squadra Baroni dice: “La squadra ha capito cosa voglio, adesso per me contano le prestazioni. Il volume di gioco e per l’interpretazione della gara dovevamo portare a casa i tre punti. Non ho rischiato Del Prato a causa di un problema fisico, Lakicevic e Micovschi hanno fatto bene. Anche Menez ha dato il suo contributo, dovrà inserirsi nel mio modo di giocare. Da quando sono arrivato Denis ha avuto vari problemi, anche questa settimana non è stato nelle migliori condizioni, avrei voluto utilizzarlo in questa partita. Sto cercando di portare avanti un progetto, poi vedremo cosa accadrà con il mercato. La squadra deve capire anche mentalmente che calare fisicamente può verificarsi nel corso della partita. Se io avessi quattro attaccanti, io li avrei cambiati tutti. Ho un modo propositivo di giocare, non mi piace chiudermi, ma anche la squadra non ha queste caratteristiche ed è per questo che fa fatica nella ripresa”.

Pagina Twitter Frosinone: https://twitter.com/Frosinone1928?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Twitter Reggina: https://twitter.com/Reggina_1914