― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPost Frosinone-Salernitana: le dichiarazioni degli allenatori

Post Frosinone-Salernitana: le dichiarazioni degli allenatori

Oggi 18 Dicembre 2020 nello Stadio Benito Stirpe alle ore 21:00 si è disputata la partita Frosinone-Salernitana di Serie B. Nel post Frosinone-Salernitana gli allenatori hanno espresso le loro idee. Il Frosinone ha sprecato mille occasioni, la squadra inoltre bisogna dire che ha giocato un ottima partita. La Salernitana ha provato a rispondere alla squadra di casa, e in poche occasioni ci è riuscita ma senza esito positivo. Il pareggio è stato un risultato bugiardo per quello che si è visto in campo.

Post Frosinone-Salernitana: che cosa ha detto Alessandro Nesta?

L’allenatore della Fiorentina Alessandro Nesta ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della partita contro la Salernitana. Sulla partita Nesta ha detto: “Penso di sì, abbiamo disputato un’ottima partita anche a livello di svolgimento delle trame di gioco. Abbiamo mosso palla, con pazienza, ci sono state tante occasioni per segnare. Faccio i complimenti a tutta la squadra per l’interpretazione delle due fasi e per tutto quello che sta facendo”. Sugli avversari Nesta dice: “Abbiamo fatto una scelta ben precisa. Carraro lo conoscevamo bene perché lo avevamo allenato già a Perugia. Loro avevano Djuric che si staccava dalla linea di difesa per ‘ripulire’ i palloni e renderli giocabili per la squadra che saliva e Carraro ci ha dato una grande mano. Maiello in mezzo al campo può giocare in tutte le posizioni e poi ha servito due palloni di grande qualità”.

Sugli infortunati Nesta ha detto: “La cosa che mi piace è che l’emergenza l’abbiamo affrontata con serenità. Tutti quelli che sono a disposizione ce la stanno mettendo tutta. Oggi anche ci sono mancati altri giocatori, ero tranquillo anche prima della partita perché sapevo come l’avrebbero affrontata”. Sul risultato Nesta ha dichiarato: “Un punto va bene perché giocavamo contro una grande squadra che ha una fisicità importante. Per quello invece che si è visto in campo dico peccato perché potevamo vincere. Ma sicuramente abbiamo dato il massimo nelle nostre possibilità”. Sui rimpianti Nesta ha detto: “I rimpianti non ci sono. Quando fischia l’arbitro è finita la partita. E si analizza tutto. Io ripeto quello che ho detto a Reggio Emilia: sono strasoddisfatto perché questa squadra tiene bene il campo anche nelle difficoltà”.

Che cosa ha detto Fabrizio Castori?

L’allenatore della Salernitana Fabrizio Castori ha rilasciato la dichiarazioni nel Post Frosinone-Salernitana. Sulla prestazione Castori ha detto: “Sono soddisfatto della prestazione, soprattutto perché abbiamo affrontato una squadra di qualità e forte come il Lecce. Siamo stati compatti, abbiamo concesso poco e sofferto il giusto. E’ stata una partita combattuta: non dovevamo perdere e forse nel computo delle occasioni meritavamo più noi. Quella di stasera è stata una Salernitana quasi perfetta, peccato soltanto per il rigore concesso”. Sulla situazione della squadra Castori dice: “Dopo la sconfitta di Brescia la squadra ha reagito bene ed era la risposta che volevo. Non è facile affrontare in poco più di tre giorni avversari di alto livello. Ora ci aspetta il Frosinone. Noi viviamo la giornata, cerchiamo di fare più punti possibili e poi alla fine tireremo le somme. Questo è un campionato difficile ed è presto dire quale sarà il nostro obiettivo. Noi venderemo cara la pelle contro tutti”.

Sull’arbitro Castori dichiara: “Non mi piace come la quaterna arbitrale ha gestito la partita: Aya ha preso due cazzotti in bocca che non sono stati sanzionati. E questo tipo di episodi possono cambiare il corso del match. Abbiamo la necessità di ruotare un po’ e allargare il ventaglio dei calciatori, non possono giocare sempre gli stessi perché alla fine senno non ci arriviamo. Sono contento della prestazione di Gondo, deve soltanto mettere più minuti nelle gambe. Djuric, Kupisz, Cicerelli hanno saltato poche partite e devono anche loro tirare il fiato”. Castori conclude dicendo: “Ripeto: stasera abbiamo fatto un buon pressing e sofferto poco. Il Lecce è la squadra più forte che abbiamo incontrato finora. La mia espulsione? Doppia ammonizione perché ho superato la linea bianca. Ma lasciamo stare. Schiavone l’abbiamo recuperato, è un giocatore importante ed è entrato bene in campo. Ma come hanno fatto bene anche tutti gli altri. Venerdì avremo di nuovo a disposizione Di Tacchio e questo è un bene”. 

Leggi anche: Frosinone-Salernitana-0-0: un pareggio ininfluente

Pagina Twitter Frosinone: https://twitter.com/Frosinone1928

Pagina Twitter Salernitana: https://twitter.com/OfficialUSS1919