― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPost Frosinone-Vicenza: le dichiarazioni degli allenatori

Post Frosinone-Vicenza: le dichiarazioni degli allenatori

Oggi 7 Maggio 2021 nello Stadio Benito Stirpe alle ore 14:00 si è disputata la gara Frosinone-Vicenza di Serie B. Si sono poi rilasciate le dichiarazioni dei due allenatori nel post Frosinone-Vicenza. Nel primo tempo le squadre si sono studiate ma i padroni di casa hanno giocato meglio e creato più occasioni rispetto agli ospiti. Nella seconda metà del secondo tempo il Vicenza trova la rete del vantaggio ma dopo due minuti arriva la reazione del Frosinone che pareggia i conti ma non riesce a vincere.


Frosinone-Vicenza 1-1: pareggio dei ciociari sui Veneti


Post Frosinone-Vicenza: che cosa ha detto Fabio Grosso?

L’allenatore del Frosinone Fabio Grosso ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della sfida pareggiata contro il Vicenza. Grosso sulla squadra dice: “Ho provato a modificare qualcosa anche se qualche cambio è stato obbligato. Anche per mettere un po’ di energie fresca, avevamo consumato molto visto che era la terza partita in sette giorni. Abbiamo provato a fare la gara, a tratti ci siamo anche riusciti. Cercando la vittoria fino alla fine. Peccato e comunque è stato importante reagire e riprendere la gara dopo essere andati sotto”.

Sulla prossima stagione Grosso dichiara: “Non è che ne abbiamo fatti tanti di esprimenti. C’è stato Raffaele che ieri ha lamentato un fastidio al ginocchio e non poteva essere utilizzato. Poi Novakovich che ha stretto i denti nelle ultime due gare ho preferito salvaguardarlo a livello di salute. E così siamo andati in campo dal 1’ con la formazione migliore per questa partita. Si sono viste cose buone, altro meno buone però penso che lo spirito sia quello giusto. Guardiamo avanti pensando all’ultima gara per portare a casa un altro risultato positivo”.

Grosso: che cosa ha detto sul suo futuro?

Alla domanda se anche nella prossima stagione voglia continuare il “progetto” Frosinone Grosso ha detto: “A me piace lavorare ed allenare, veder crescere la squadra. Non sono specialista nell’entrare e stravolgere il lavoro. A me piace tanto questa società, come è gestita. Chiaramente mi piacerebbe rimanere ma non ho parlato ancora con nessuno perché sono concentrato su questo finale. E’ importante finire bene, anche se siamo stati bravi a venire fuori da una situazione difficile”. Sugli obiettivi reali da raggiungere Grosso dice: “Il nostro obiettivo era di arrivare a 52. Ora non ci riusciamo ma dobbiamo chiudere a 50 punti e finire nella parte sinistra. Non dobbiamo lasciare finire il campionato in maniera negativa come abbiamo fatto oggi riequilibrando il match”.

Sulle difficoltà incontrate dalla sua squadra Grosso dice: “Il primo tempo è stato sotto ritmo anche per il caldo e come ho già detto per le energie che abbiamo sprecato nelle due gare precedenti. Non siamo riusciti a mettere ritmo alla gara, ci sono state delle occasioni per noi ma la partita è stata sottotono. Nella ripresa qualcosa è cambiato, i ragazzi dalla panchina sono entrati bene e questo lo considero un aspetto importante. Con Ciano abbiamo sfiorato il vantaggio e poi incassato un gol che non meritavamo di prendere ma siamo stati bravi a reagire. Poi non ci sono state più grandissime occasioni. Sono contento però di non aver lasciato l’intera posta agli avversari, ad un certo punto si era creato anche questo presupposto”.

Post Frosinone-Vicenza: che cosa ha detto Domenico di Carlo?

L’allenatore del Vicenza Domenico di Carlo ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della sfida pareggiata contro il Frosinone. Di Carlo sull’obiettivo salvezza raggiunto oggi dice: “Proviamo una grande gioia perché arriva per un nostro risultato senza vedere gli altri. Chiuso il discorso playoff ci siamo orientati sulla salvezza matematica, voglio ringraziare tutto lo staff compresi i magazzinieri e chi ha spinto per questo risultato: società e tifosi. E’ stata una stagione difficile, mai vista una stagione così, ho fatto  anni in A, B e C, è stato un anno duro, sempre stati fuori dalla lotta salvezza ma sentivamo la voglia della piazza e società di fare qualcosa in più, è una salvezza che va festeggiata nel modo giusto”.

Sull’aspetto difensivo: “Visti i tre gol presi con il Brescia penso fosse giusto. Abbiamo avuto un atteggiamento più prudente però abbiamo dato forza alle nostre transizioni, contava il risultato e sono contento anche per Vandeputte e faccio i complimenti al capitano Giacomelli che nel girone di ritorno ha preso per mano la squadra, ringrazio anche chi è andato via a gennaio perché ha dato un apporto tecnico e tattico a un gruppo eccezionale”. 

Pagina Twitter Frosinone: https://twitter.com/Frosinone1928?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Twitter Vicenza: https://twitter.com/LRVicenza?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor