Il Barcellona ha vinto a fatica contro una buona Dinamo Kiev. La vittoria permette ai catalani di ipotecare il passaggio del turno. Ronald Koeman è intervenuto ai nel post gara di Barcellona-Dinamo Kiev, dove ha analizzato alcuni aspetti della sfida.

Cosa avrà detto Koeman nel post gara di Barcellona-Dinamo Kiev?

Il tecnico ha esordito nel post gara di Barcellona-Dinamo Kiev parlando dell’ottimo approccio avuto dai catalani nei primi minuti di gara. I padroni di casa erano passati in vantaggio dopo soli quattro minuti di gioco grazie a Messi. tuttavia il mister olandese ha sottolineato come la squadra abbia perso il controllo della gara e di come Ter-Stegen abbia salvato il risultato con delle grandi risposte.

Il problema dela gara

“A volte non si riesce a pressare. E se pressi, concedi spazio. Se andiamo in pressione, dobbiamo farlo tutti. Abbiamo avuto dubbi. Non è stato un problema specifico, ma generale, in difesa siamo stati bravi. Ma oggi la Dinamo ha creato pericoli, dobbiamo parlare e migliorare il gioco senza palla.”

La possibilità di rivedere De Jong centrale di difesa

“Lenglet ha avuto difficoltà fisiche. Inoltre ci aspettavamo che la partita si sarebbe giocata molto nel loro campo, anche se alla fine non è stato così. All’inizio ne abbiamo beneficiato, ma poi abbiamo riscontrato problemi.”

Bilancio positivo?

Koeman ha concluso commentando il bilancio della squadra. La squadra ha vinto tre partite su tre ed è vicina alla qualificazione al prossimo turno, ma il tecnico ha sottolineato come l’organico debba migliorare sotto il profilo del gioco, stasera non eccezionale.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20