Ballardini è riuscito a guagnare ben undici punti in sei partite, rilanciando un Genoa che sembrava quasi destinato al fondo della classifica. Contro il Cagliari i meccanismi offensivi e difensivi hanno funzionato molto bene. I sardi invece si leccanno le ferite dopo l’ennesima sconfitta stagionale. Di seguito riportiamo le impressioni dei tecnici nel post Genoa-Cagliari

Cosa hanno detto gli allenatori nel post di Genoa-Cagliari?


Genoa-Cagliari 1-0: Destro firma una vittoria fondamentale

Le parole di Ballardini

“Competenza, sensibilità e lavoro quotidiano, queste le chiavi del nostro bel periodo. La tifoseria e la città ti danno amore e responsabilità, oltre all’affetto c’è anche questa. Senti pressioni che qui contano un po’ di più rispetto ad altri posti. I cori per me? Mi incitavano ma mi prendevano anche in giro, io spingevo l’autista del pullman per raggiungere il campo. Il Cagliari ha una squadra di spessore e qualità, la sua classifica è bugiarda. Siamo partiti bene e siamo riusciti a vincere contro una compagine ben attrezzata. Non possiamo sbagliare tre occasioni da gol, poi rischi di perderle o pareggiarle queste gare. Destro? Mattia è sempre dentro la partita, in qualunque caso, sia in attacco che in difesa. Lui c’è sempre, per me è questo. Sacrificio e forza. Oggi vedo un giocatore sempre pronto, che non si estranea come gli è capitato in alcune precedenti esperienze, e le gratificazioni gli stanno arrivando con tutte le sue reti“.

Le parole di Di Francesco

Il presidente ha fatto delle valutazioni per arrivare al mio rinnovo, mi dispiace non averlo potuto ringraziare con i 3 punti. In questo momento non ci gira niente bene e dobbiamo essere bravi a cambiare il trend. Dobbiamo ancora crescere, in questo momento il 4-3-2-1 credo che sia il sistema migliore in questo momento, è importante avere le coperture con 3 centrocampisti. Oggi ci pesa il fatto di non fare risultato, non siamo lucidi. Sono aspetti psicologici dovuti al momento complicato. Il rinnovo è stato motivo d’orgoglio, nella vita si viene apprezzati per quello che si porta, io voglio ripagare la fiducia”.


Genoa-Cagliari, le parole di Ballardini e Di Francesco alla vigilia (video)

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20