― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPost Inter-Cagliari: le dichiarazioni degli allenatori

Post Inter-Cagliari: le dichiarazioni degli allenatori

Oggi 11 Aprile 2021 nello Stadio Giuseppe Meazza alle ore 12:30 si è disputata la partita Inter-Cagliari di Seria A. Nel Post Inter-Cagliari si sono rilasciate le dichiarazioni degli allenatori. L’inter ha trovato difficoltà nel primo tempo a costruire gioco anche perché il Cagliari ha chiuso tutti i varchi possibili. Nel secondo tempo invece i nerazzurri trovano fluidità nei passaggi e riescono a trovare la rete del vantaggio con un Darmian preciso e puntuale come una freccia che travolge gli avversari.


Inter-Cagliari 1-0: Darmian avanza il percorso scudetto


Post Inter-Cagliari: che cosa ha detto Antonio Conte?

L’allenatore dell’Inter Antonio Conte ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara vinta contro il Cagliari. Conte sulla pressione da saper gestire partita dopo partita dice: “Non vogliamo lasciare nulla al caso, il fatto che ci siano calciatori che si allenano dopo la partita significa che c’è sacrificio e disponibilità: e questo la dice lunga sullo spogliatoio dell’Inter. Continuo a ripetere la stessa cosa: le partite iniziano a essere di meno, ogni vittoria vale sei punti. Ieri il Milan aveva vinto, per noi era importante mantenere inalterate le distanze dalla seconda. E ci stiamo abituando a questo tipo di situazione: per molti è la prima volta il fatto di giocare sempre per vincere, sotto pressione. Sono molto soddisfatto di quello che stiamo facendo, penso che nel giro di quasi due stagioni siamo cresciuti tanto e sotto tutti i punti di vista”.

Post Inter-Cagliari: la metà è sempre più vicina?

Alla domanda se Conte stia facendo calcoli per il finale di stagione l’allenatore dichiara: “Non parlerei di conto alla rovescia. Noi dobbiamo giocare per vincere, continuare a tenere il pedale sempre spinto: non siamo una squadra che può fare calcoli. E non li voglio fare io, a me piace tanto vincere e sto trasmettendo questa mentalità. Stiamo iniziando a vedere la meta, ma non è ancora raggiunta. Abbiamo fatto tre partite in otto giorni e abbiamo portato a casa nove punti importanti, è inutile nasconderci. Ma non bastano, ci sono ancora otto giornate di campionato”.

Sul parco attaccanti della sua Inter Conte ha le idee chiare, infatti dice: “Altre volte è capitato di forzare con i tre attaccanti, ma quando Sanchez era in panchina. Volevo continuare non facendo entrare Lautaro, ma cambiare sistema in quel momento non era la cosa giusta anche perché avevamo tanta qualità a centrocampo. Se negli ultimi dieci minuti il risultato sarebbe stato lo 0-0, avrei inserito Pinamonti. Ma in quel momento volevo continuare con il 3-5-2. Anche perché le occasioni le abbiamo create, faccio i complimenti a Vicario”.

Conte: quanto ci tiene ai suoi calciatori?

Alla domanda se gli abbracci che Conte dispensa per i suoi ragazzi nerazzurri sono il simbolo dell’affetto che nutre per loro Conte dice: “Il mio è uno scatto per abbracciare lo sforzo dei ragazzi. Credo loro vadano premiati, con l’abbraccio e col bacio come fatto con Hakimi. Mi ritengo un loro fratello maggiore. Loro sanno l’affetto che provo nei loro confronti, sarei pronto a buttarmi nel fuoco. Romelu? Spesso e volentieri capita anche a lui un mio bacio.

L’Inter cresce sempre di più, su questo argomento Conte ha detto: “Questa è una squadra che sta dimostrando stabilità, già lo scorso anno. Spesso si dimentica anche il percorso della passata stagione, con oltre 80 punti e una finale di Europa League. Ci sono margini di crescita, i ragazzi lo sanno. Ma sicuramente la mentalità, così come la cattiveria e il sentire il sangue, adesso iniziamo ad averla anche noi e prima ci mancava. I ragazzi credono in quello che gli viene detto, a loro vanno fatti i complimenti”. Sullo scambio Sensi-Eriksen Conte conclude dicendo: “Christian non stava trovando la giusta posizione e allora ho pensato di rimetterlo nella sua, con Stefano sul centro-destra. E lì, poi, abbiamo sfondato”.

Post Inter-Cagliari: che cosa ha detto Leonardo Semplici?

L’allenatore del Cagliari Leonardo Semplici ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara persa contro l’inter. Semplici ha qualcosa da recriminare ai suoi soprattutto nel secondo tempo che ha permesso ai nerazzurri di dilagare in area di rigore. Sulla gara Semplici dice: “Direi che l’approccio mi è piaciuto. Ho chiesto unità d’intenti e l’ho vista, sapevamo di affrontare una squadra forte e in salute. C’era la speranza in noi di poter strappare qualcosa di positivo, abbiamo limitato il loro potenziale offensivo e abbiamo avuto anche noi le nostre occasioni. Speravamo di portarla in porto, ma contro queste squadre non puoi mai abbassare la guardia. Ho visto voglia e sacrificio, è lo spirito importante per questo finale”.

Semplici: cosa ha detto ai giocatori dopo la sconfitta?

Perdere è sempre difficile e motivare la squadra per gli allenatori lo è ancora di più. Su questo Semplici dice: “Ho cercato di rincuorare. La prestazione l’abbiamo fatta, la risposta che dovevamo dare l’abbiamo data anche dal punto di vista della mentalità. Ho visto un altro piglio, un’altra voglia e solo attraverso questa mentalità possiamo arrivare alla salvezza”. La classifica è una sentenza, infatti Semplici ha detto: “Se la squadra si trova a lottare in questa posizione, significa che ha dei problemi. Serve coraggio, fare le cose più semplici possibili. Manca anche quel pizzico di serenità che ti può permettere di vedere e fare la giocata giusta. Insomma, dispiace. Speravamo di portar via un risultato positivo”. Sulla prestazione di Vicario Semplici conclude dicendo: “Faccio a lui i complimenti, ha fatto delle parate bellissime. Anche Carboni ha fatto una prestazione importante, si è comportato bene contro Lukaku”.

Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Twitter Cagliari: https://twitter.com/CagliariCalcio?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor