Oggi 20 Dicembre 2020 si è disputata la partita Inter-Spezia di Serie A. Nel post Inter-Spezia gli allenatori hanno rilasciato dichiarazioni molto importanti. L’Inter di Conte ha sprecato buone occasioni nel primo tempo, per poi dilagare nel secondo. Lo Spezia ha provato a dare filo da torcere ai nerazzurri, ma non c’è stato nulla da fare. L’Inter così ha raggiunto la sesta vittoria di fila.
Post Inter-Spezia: che cosa ha detto Antonio Conte?
L’allenatore dell’Inter Antonio Conte ha rilasciato le sue dichiarazioni dopo la vittoria contro lo Spezia. Conte ha dichiarato: “Questa è la sesta vittoria consecutiva in campionato, ben vengano questo tipo di risultati che poi ti proiettano in alto in classifica. Sapevamo la gara sarebbe stata complicata contro una squadra molto organizzata. Abbiamo concesso poco, ma nel primo tempo non abbiamo creato tantissimo. Dopo il Verona è giusto vedersi col club e fare le prime valutazioni”.
Conte continua dicendo: “Consideriamo che questa è la nona partita del filotto e c’è un po’ di stanchezza, inutile nasconderci. Ma bisogna finire nel migliore dei modi questo blocco di gare”. Il tecnico salentino dribbla le domande di mercato. “Adesso dobbiamo finire questo ciclo di 10 partite, poi è giusto vedersi col club e fare le prime valutazioni in maniera serena e intelligente, cercando di capire un po’ cosa fare e cosa non fare”. Il Papu Gomez? “Ho troppo rispetto per i miei calciatori. Ripeto, alla fine è giusto che durante la sosta si faccia un consuntivo per capire che tipo di situazione la società si aspettava e valutare in maniera obiettiva e serena”.
Che cosa ha detto Vincenzo Italiano?
L’allenatore dello Spezia Vincenzo Italiano ha parlato al termine della sfida persa contro l’Inter. Italiano ha detto: “Mancavano tanti giocatori, ma la squadra ha risposto bene a prescindere dalle assenze e sono soddisfatto. Abbiamo affrontato una corazzata ma usciamo a testa alta da San Siro, come abbiamo fatto contro il Milan”.
Italiano continua dicendo: “Abbiamo anche avuto la possibilità di fare e osare di più ma questa prestazione ci aiuterà per il prosieguo del campionato. Siamo arrivati negli ultimi metri di campo, ma potevamo fare più cross con Vignali e Bastoni. Peccato, con un pizzico di scaltrezza potevamo ottenere qualcosa in più. Sappiamo che la strada è lunga, ma dobbiamo continuare così”. Sulla prossima partita col Genoa Italiano dice: “Che Spezia sarà? Il solito, quello che cercherà di concedere il meno possibile provando allo stesso tempo a creare tanto. Contro il Genoa sarà una partita importante e con punti pesanti in palio: per noi conta tantissimo e l’affronteremo con il giusto piglio”.
Leggi anche: Inter-Spezia-2-1: Lautaro e Lukaku siglano la vittoria nerazzurra
Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor
Pagina Twitter Spezia: https://twitter.com/acspezia?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor