― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPost Inter-Udinese: le dichiarazioni degli allenatori

Post Inter-Udinese: le dichiarazioni degli allenatori

Oggi 23 Maggio 2021 nello Stadio Giuseppe Meazza alle ore 15:00 si è disputata la partita Inter-Udinese di Serie A che chiuderà ufficialmente il campionato. I nerazzurri hanno trovato fin troppa debolezza nella squadra avversaria che nel primo parziale ha trovato due gol. Poi nel secondo sono arrivati altri tre gol e alla fine il gol dell’Udinese è arrivato solo come consolazione per i bianconeri. Nel post Inter-Udinese ha parlato Stellini e Gotti.


Inter-Udinese 5-1: poker dei nerazzurri sui bianconeri


Post Inter-Udinese: che cosa ha detto Christian Stellini?

Il Vice allenatore dell’Inter Stellini dice: “È chiaramente una domanda attuale. Si dovrebbe fare un passo indietro e ripartire da quanto accaduto due anni fa, all’inizio di quello che voleva essere un progetto triennale per riportare in alto l’Inter, in Italia e in Europa. In campionato ci siamo riusciti, ed è rara l’empatia creata. Quel progetto dovrebbe continuare, ma questa è una risposta che sarà la società a dover dare, essendo la proprietà la prima autrice del progetto. 

Da parte nostra c’è entusiasmo nel proseguire, quando si ha a che fare con allenatori top i progetti devono essere top. L’eventuale vendita di top player potrebbe cambiare le carte in tavola, ma spetta alla società e alle sue scelte rendere conto al mister. Non so di incontri e di eventuali discussioni in merito al momento, ma sarà la società a decidere il destino. I prossimi giorni saranno decisivi”.

Stellini: che cosa ha detto sul futuro e su Lukaku?

Stellini sul futuro prossimo dichiara: “Noi siamo super ottimisti. Abbiamo creato quello che volevamo, una squadra che primeggia in Italia e in grado di farlo anche in Europa. Non vogliamo farci scappare questa opportunità. Vincere e togliere il monopolio alla Juventus era un compito difficile e non scontato, frutto del lavoro di tutti. Una squadra importante come l’Inter necessita di linfa per crescere”. Su Lukaku dice: “Romelu è un ragazzo molto sensibile. Ha il corpo di un super atleta e un cuore grande, un qualcosa che ha ispirato gli altri fin dal primo giorno. Non si trovano tutti i giorni valori del genere. Con Conte prima o poi doveva scattare in questi anni la storia d’amore, fortunatamente all’Inter è esplosa. Ma tutti i ragazzi, dal primo all’ultimo, sono cresciuti tantissimo in questo percorso. Un grazie a tutti i tifosi”.

Lukaku: perché quel pianto di gioia?

Lukaku stesso spiega per quale motivo quel pianto liberatorio dicendo: “Ho sulla maglietta una foto di mia nonna e mio nonno. Avevo promesso a mio nonno poco prima di morire che avrei vinto una coppa importante e oggi l’ho vinta. L’ho vinta anche per lui che mi guarda da lassù”.

Stellini: la festa grande dopo lo scudetto

Stellini sul dopo partita dice: “Sta succedendo davvero di tutto, è tantissima la gente venuta fin qui a gioire per questa vittoria. È passato fin troppo tempo dall’ultimo successo dell’Inter, i tifosi lo meritano tutta questa gioia”.

Post Inter-Udinese: che cosa ha detto Luca Gotti?

L’allenatore dell’Udinese ha rilasciato le sue dichiarazioni al termine della gara persa contro l’Inter. Gotti dice: “Non si tratta di rilassatezza ma di una difficoltà estrema già per come inizia la partita. La prima volta che entrano in area fanno gol e già questo complica le cose a livello mentale poi per il resto del primo tempo non sono più rientrati in area di rigore, ma torniamo negli spogliatoi con un risultato di 2-0. Poi c’è stato anche il rigore che non ci facciamo mancare mai contro una squadra comunque fortissima che aveva in campo anche uomini in cerca di riscatto che hanno dato qualcosa in più”.

Gotti: che cosa ha detto sul campionato?

Sul campionato Gotti dice: “La realtà delle cose è quella che è e non quella che si vorrebbe che fosse, ed è una realtà che ci ha visti estremamente penalizzati durante il corso dell’anno e, nonostante abbiamo cercato di nascondere queste difficoltà, comunque ci sono state. Le sconfitte come quella contro il Napoli e come questa rischiano di togliere quanto di buono fatto in questi due anni. Anche quando abbiamo messo in mostra un bel gioco abbiamo fatto fatica a finalizzare per quanto prodotto, poi si sono venuti a sommare gli infortuni che hanno tolto le certezze su cui mi potevo appoggiare. Resta comunque che siamo ancora in Serie A, che comunque non abbiamo sofferto e che diversi giocatori in questa stagione sono cresciuti molto”.

Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor