― Advertisement ―

spot_img

Prologo Giro Romandia 2024: Zijlaard vince la prova contro il tempo

Primo successo tra i professionisti per Mikael Zijlaard che si è imposto nella mini cronometro individuale di 2.8 km sul circuito di Payerne, valida...
HomeCalcioPost Juventus-Inter: le voci degli allenatori

Post Juventus-Inter: le voci degli allenatori

Nel post Juventus-Inter sono intervenuti in conferenza stampa i tecnici delle due squadre, Andrea Pirlo e Antonio Conte, per commentare la semifinale di ritorno di Coppa Italia che ha sancito la qualificazione dei bianconeri alla finalissima.

Post Juventus-Inter: cosa ha detto Pirlo?

Il tecnico dei bianconeri, Andrea Pirlo, ha commentato ai microfoni di Rai Sport la qualificazione alla finale di Coppa Italia: “Speravo di arrivarci, era nei miei piani, da debuttante, di essere in finale di Coppa Italia , giocare un ottavo di Champions e vincere una Supercoppa. Bisogna lavorare ogni giorno, ma ci siamo. Non abbiamo ancora, però, fatto niente, abbiamo tanti obiettivi da centrare. Ora riposiamoci e pensiamo alla partita di sabato”.

aSulla difesa:”In queste due partite hanno giocato tutti e hanno fatto benissimo, ho la fortuna di avere 4 centrali e hanno assimilato benissimi i nostri schemi. Giorgio sta facendo bene. Demiral si sta riprendendo bene. De Light è tornato dopo il Covid. Hanno tutti caratteristiche diverse. Demiral e De Light possono giocare l’uno contro l’altro anche a campo aperto e hanno dimostrato sia all’andata che al ritorno di essere due grandissimi giocatori”.

aSulla partita: “Noi abbiamo avuto le occasioni migliori, Handanovic il migliore in campo per l’Inter. Loro non hanno mai tirato in porta”.

Post Juventus-Inter: cosa ha detto Conte?

Il tecnico dei nerazzurri, Antonio Conte, malgrado l’eliminazione, si è detto soddisfatto per quanto fatto vedere nel corso delle due partite, tra andata e ritorno:”Avremmo dovuto concretizzare delle situazioni che abbiamo creato ed è un peccato non averlo fatto. Nei 180′ si sono viste due squadre che hanno combattuto fino alla fine, abbiamo pagato dazio per alcuni regali concessi all’andata. Sapevamo che con un gol sarebbero andati in difficoltà, dispiace. Abbiamo cercato in tutti i modi di ribaltare il risultato ma alla fine non ci siamo riusciti. Dobbiamo imparare dagli errori, ripartire e poi riprovare. Lukaku nelle ultime partite non è sembrato al 100% ma anche oggi ha dato il massimo e poi ci sono momenti in cui si è più brillanti e altri in cui si è più opachi, ma per noi è un calciatore importante. Anche Eriksen ha fatto la sua parte. Volevamo avere due play con lui e Brozovic e da questo punto di vista abbiamo messo in difficoltà la Juventus perchè abbiamo svolto noi la partita. Sono contento di quello che ha dato”.

guventus-Inter 0-0: bianconeri in finale