― Advertisement ―

spot_img

Prologo Giro Romandia 2024: Zijlaard vince la prova contro il tempo

Primo successo tra i professionisti per Mikael Zijlaard che si è imposto nella mini cronometro individuale di 2.8 km sul circuito di Payerne, valida...
HomeCalcioPost Juventus-Roma: le voci degli allenatori

Post Juventus-Roma: le voci degli allenatori

Nel post Juventus-Roma sono intervenuti in conferenza stampa i tecnici delle due squadre, Andrea Pirlo e Paulo Fonseca.

Post Juventus-Roma: cosa ha detto Pirlo?

Il tecnico dei bianconeri, Andrea Pirlo, si gode la terza vittoria consecutiva e soprattutto passi avanti nel gioco: “Abbiamo fatto la partita che volevamo fare. Il rientro di Chiellini è stato determinante in difesa. Sta giocando bene come tutti gli altri, ha ancora energie e sta bene. Dopo la sconfitta con l’Inter ci siamo ricompattati e abbiamo ritrovato l’entusiasmo. Anche dietro stiamo facendo molto bene e non commettiamo più gli errori del passato. Sono sempre stato dentro al gruppo e i campioni di questa squadra mi hanno sempre aiutato sacrificandosi. Abbiamo una rosa competitiva e dobbiamo ancora continuare a lavorare”.

Post Juventus-Roma: cosa ha detto Fonseca?

Il tecnico giallorosso mastica amaro per la sconfitta in un altro scontro diretto: “Abbiamo giocato bene per quasi tutta la partita, ma non possiamo dimenticare che abbiamo affrontato la Juventus. Loro hanno difeso bene, i numeri sono numeri, ma ha vinto la partita la squadra che ha fatto goal. Voglio valutare la prestazione della squadra, abbiamo avuto il coraggio di venire qui e fare il nostro gioco. Abbiamo fatto più tiri, più corner, più possesso ma chi vince segna. La Juventus ha difeso con molti uomini vicino all’area e noi abbiamo sbagliato le ultime scelte, nel resto abbiamo fatto bene. Penso che non abbiamo fatto diversamente per merito della Roma. La Juventus ha iniziato a pressare ma il nostro gioco li ha fatti abbassare. E hanno fatto bene. Non abbiamo la vittoria morale nel calcio, ma posso dire che sono orgoglioso della squadra. Chi gioca come oggi deve essere fiducioso, la squadra ha mostrato carattere e coraggio. Mi dà fiducia per il futuro”.

Juventus-Roma 2-0: Ronaldo stende i giallorossi