― Advertisement ―

spot_img

Play-in Basket Eurolega 2024: Bologna si arrende al Baskonia, niente playoff

La stagione continentale della Virtus termina all'ultimo turno del play-in Basket Eurolega 2024 dove viene sconfitta da Baskonia per 89-77, mancando così la qualificazione...
HomeCalcioPost Juventus-Spal: le voci degli allenatori

Post Juventus-Spal: le voci degli allenatori

Andrea Pirlo e Pasquale Marino hanno parlato nel post Juventus-Spal, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia e conclusosi con la vittoria dei bianconeri.

Post Juventus-Spal: cosa ha detto Pirlo?

L’ allenatore dei bianconeri ha commentato il successo dei suoi che si guadagnano la semifinale contro l’Inter: “Era il nostro obiettivo passare il turno, l’abbiamo fatto contro una squadra che stava facendo bene. Abbiamo giocato tutta la stagione ogni tre giorni, ci siamo abituati. Avremo tante sfide in poco tempo. Guardiamo una partita alla volta. Sabato avremon la Sampdoria, è già importante, siamo concentrati”.

Su Buffon: “Rinnovo? Speriamo. Sta bene, dimostra tutti i giorni di poter giocare ancora. Se vuole restare ci fa solo piacere”.

Sui giovani: “La Juve è stata la prima e l’unica a fare la seconda squadra. Scelta azzeccata anche per questi giocatori. Un conto è pescare in Primavera, un conto in Lega Pro dove fanno tanta esperienza. Bisognerebbe aprire la mente delle altre società, è importante avere la seconda squadra per la scelta dei giovani”.

Su Kulusevsky: “Può ricoprire più ruoli, oggi per esigenze ha fatto l’attaccante. Può stare ovunque praticamente, è molto interessante, vive un buon momento fisicamente e mentalmente. Peccato sia squalificato sabato, ha tempo per recuperare”.

Su Fagioli: “Futuro da regista? È un ragazzo interessante, si allena con noi da tempo. Puo’ fare il regista, cresciuto come me da trequartista ma è portato alla costruzione e ha questo futuro. Ha grande visione di gioco, tecnica e testa. Aspettiamolo e non diamogli grosse responsabilità, ma ha fatto una grande partita”.

Sul campionato: “Anche quando sono arrivato io il primo anno siamo rimasti indietro per quasi tutto l’anno e poi abbiamo vinto. Dipende solo da noi, il nostro cammino è nostro, stiamo sul pezzo e andiamo avanti, mancano ancora tante partite”.

Sul derby d’Italia di Coppa Italia: “Ci prepareremo, siamo contenti perché la Coppa Italia è un nostro obiettivo”.

Post Juventus-Spal: cosa ha detto Marino?

L’ allenatore dei ferraresi commenta serenamente la sconfitta: “La Juventus è una squadra competitiva, ha un organico ampio e l’ha dimostrato stasera. La mentalità che hanno colpisce, in partite come queste si rischia di rilassarsi e invece sono entrati in campo determinatissimi. Si vede da fuori che c’è un bel gruppo, anche chi non giocava incitava i compagni. Si vede che ci tengono a tutti gli obiettivi. Sono convinto che arriverà in fondo a tutte le competizioni. Noi abbiamo fatto quello che potevamo fare, la partita si è sbloccata subito e nel secondo tempo c’è stato un momento in cui potevamo avere delle opportunità e quando cercavamo di fare la partita abbiamo preso goal per un nostro errore”.

Juventus-Spal 4-0: bianconeri in semifinale